La Regione Campania ha ottenuto dal Ministero dell'Ambiente il via libera allo spostamento di sette milioni di euro che prima erano stati assegnati a un altro progetto e ora vanno invece al bando finale per la costruzione dell'impianto di compostaggio di Napoli.
In tutto sono ora 40 milioni i contributi del governo nazionale investiti nel progetto a cui si aggiungono i 10 milioni della Regione Campania per un totale di 50 milioni: questo l'ammontare del bando che, si apprende da fonti del Comune di Napoli, verrà avviato nei giorni precedenti o subito dopo Pasqua.Potrebbe interessarti
Manfredi: “Napoli è ormai una città globale”
Manfredi: “Stiamo lavorando per riaprire il murale di Maradona, serve una soluzione condivisa”
Manfredi: “Mi ricandido a sindaco di Napoli. Non voglio lasciare il lavoro a metà”
Napoli, gettoni di presenza nelle Municipalità, Strazzullo: "Fare chiarezza, ma senza gogne facili"
Il primo bando per la costruzione dell'impianto andò deserto a causa del forte rincaro dei prezzi di lavorazione dovuto all'inflazione. Ora ci sarà il secondo, con valori aggiornati e quindi l'obiettivo di trovare l'azienda appaltatrice.
L'impianto di compostaggio della città di Napoli risolverà il problema attuale di export dell'umido raccolto nella città e sorgerà in via Domenico de Roberto, nell'area di Napoli Est; sarà grande 72.000 metri quadrati e smaltirà 35.000 tonnellate di umido l'anno. L'impianto farà compostaggio con recupero di biometano.






Lascia un commento