AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 08:57
13.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Novembre 2025 - 08:57
13.9 C
Napoli

Da ministero ok a 7 milioni per impianto compostaggio Napoli Est

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Regione Campania ha ottenuto dal Ministero dell'Ambiente il via libera allo spostamento di sette milioni di euro che prima erano stati assegnati a un altro progetto e ora vanno invece al bando finale per la costruzione dell'impianto di compostaggio di Napoli.

In tutto sono ora 40 milioni i contributi del governo nazionale investiti nel progetto a cui si aggiungono i 10 milioni della Regione Campania per un totale di 50 milioni: questo l'ammontare del bando che, si apprende da fonti del Comune di Napoli, verrà avviato nei giorni precedenti o subito dopo Pasqua.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli

Il primo bando per la costruzione dell'impianto andò deserto a causa del forte rincaro dei prezzi di lavorazione dovuto all'inflazione. Ora ci sarà il secondo, con valori aggiornati e quindi l'obiettivo di trovare l'azienda appaltatrice.

L'impianto di compostaggio della città di Napoli risolverà il problema attuale di export dell'umido raccolto nella città e sorgerà in via Domenico de Roberto, nell'area di Napoli Est; sarà grande 72.000 metri quadrati e smaltirà 35.000 tonnellate di umido l'anno. L'impianto farà compostaggio con recupero di biometano.

Articolo pubblicato il 28 Marzo 2023 - 14:55 - A. Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!