Questo Napoli è più forte di quello di Maradona?Risponde Claudio Gentile ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1.
“Impossibile paragonare questo Napoli con quello di Maradona”
“Fare i paragoni col passato è molto difficile.
Sicuramente è la squadra più forte di questo campionato, con tanti giocatori giovani che sono andati oltre le loro potenzialità.Ma non si può paragonare col Napoli di Maradona“.
“Juve?
Sogno Champions svanito.E il -15 non verrà tolto…”
“Il sogno Champions per la Juve è definitivamente sfumato, era già un’impresa senza la sconfitta di Roma, dopo ieri finiscono a mio avviso tutti i sogni di gareggiare la prossima Champions”.
Come si vive questo momento col -15? “E’ un peso in più, è come se sei in mare e non sai dov’è la terra.
La politica della società ha avuto un po’ delle situazioni particolari, penso che questa penalizzazione abbia dato una mazzata all’ambiente juventino.Non penso la penalizzazione verrà tolta, mi rassegno che questo sarà più o meno il finale”.
“Nazionale?
Vicino a Mancini, pochi giocatori italiani in top club”
“Ha ragione Mancini, ci sono pochi giocatori italiani che giocano nelle squadre del nostro campionato: 7/8 undicesimi sono stranieri”, prosegue Gentile.
“Come facciamo a far crescere dei giovani che potrebbero essere magari il futuro del calcio italiano?Ha pochi giocatori disponibili per costruire una Nazionale.
Sono vicino a Mancini, capisco le sue difficoltà a creare una Nazionale con giocatori di certo livello”.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti