Ian Wright, Alan Shearer e Micah Richards hanno annunciato che non parteciperanno alla puntata odierna di Match of the Day, la trasmissione della BBC di cui i tre ex calciatori sono opinionisti, per solidarietà con Gary Lineker, sospeso per un tweet in cui aveva accostato la stretta sui migranti del governo Tory alla Germania nazista.
L’ex bomber della nazionale inglese e di Leicester, Everton, Barcellona e Tottenham potrà riprendere servizio solo dopo che la BBC avrà stabilito le regole per l’uso dei social da parte del suo commentatore sportivo più pagato che guadagna un milione e mezzo di euro all’anno.
Lo stop del 62enne ex capitano dei Tre Leoni, arrivato su pressione dell’esecutivo Sunak, è stato criticato da sportivi e politici come un attacco alla libertà di espressione. Per la premier scozzese, Nicola Sturgeon, l’emittente “sembra sempre cedere alle pressioni politiche della destra”.
Per la portavoce laburista Yvette Cooper il governo cerca “un capro espiatorio per nascondere i propri fallimenti”. E il presentatore tv Piers Morgan ha lamentato che “ora in Gran Bretagna si è passibili di licenziamento per aver espresso un’opinione”
Una tregua effimera dal caldo estivo prima del ritorno dell’anticiclone nordafricano.*È questo lo scenario che… Leggi tutto
C’è un aroma che attraversa i secoli, capace di svegliare i sensi e raccontare mondi… Leggi tutto
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto