Cronaca Napoli

Forcella, occupazione suolo pubblico: denunciati 23 commercianti

Condivid

A seguito dei controlli sul territorio della Polizia Locale di Napoli eseguiti dal personale della Unita’ Operativa San Lorenzo per la verifica dei titoli autorizzativi dei pubblici esercizi, sono scaturite 23 diffide a non reiterare l’occupazione di suolo pubblico ai sensi della Legge n. 77 del 1997 e del Nuovo Regolamento di Polizia di Sicurezza Urbana.

Nello specifico le sanzioni amministrative hanno riguardato l’occupazione abusiva di suolo pubblico e la violazione delle concessioni per il posizionamento di tavoli, sedie ed ombrelloni.

I verbali sono stati trasmessi al Servizio Sportello Unico Attivita’ Produttive per i successivi adempimenti e per richiedere l’applicazione del nuovo Regolamento di Polizia di Sicurezza Urbana. In caso di nuove verbalizzazioni nell’arco dell’anno solare la conseguenza sara’ la sospensione dell’attivita’ di somministrazione con chiusura di 3 giorni.

Le strade interessate dai controlli sono state Via Pietro Colletta, Piazza Poderico, Via Casanova, Calata Ponte di Casanova, Via Duomo, Via Tribunali, Via Costantinopoli, Via A. Vespucci, Piazza Garibaldi, Piazza Nolana, Corso Lucci, Via Cirillo e Via Palmieri.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57