Cronaca di Napoli

Discarica di Mergellina al Molo Luise: primi interventi di bonifica

Pubblicato da
Condivid

Dopo aver segnalato le condizioni in cui versava l’arenile presso il Molo Luise di Mergellina, sono incominciati i primi interventi di bonifica e di pulizia.

Grazie all’intervento della Polizia Marittima della Capitaneria di Napoli, dell’Autorità di Sistema Portuale e del Tenente Paolo Fedele, questo angolo di costa è tornato ad essere pulito e libero dai rifiuti.

Bisogna però fermare gli abusi ambientali e l’inciviltà ed infatti già da tempo la zona è già oggetto di un’attività di vigilanza da parte della Capitaneria di Porto e a breve sarà compiuta un intervento di rimozione delle barche abbandonate che da tempo occupano la spiaggia.

Per evitare questi disastri e fermare gli inquinatori e gli abusivi serve maggiore attività di monitoraggio di prevenzione e bisognerebbe prevedere pene molto più severe.”- queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e i consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci che avevano richiesto interventi per la discarica di Mergellina.


Pubblicato da