Nella giornata di ieri, DAZN ha presentato a Cologno il nuovo Network Operation Center, il nuovo centro tecnologico che permetterà alla piattaforma di monitorare al meglio lo stato di qualità del servizio.
Punti Chiave Articolo
Presente all’evento il CEO Stefano Azzi, il quale ha osservato che “l’Italia per noi è un mercato fondamentale: siamo arrivati per restare e vogliamo continuare a investire in contenuti, tecnologie e infrastrutture che permettano di fornire al nostro pubblico un’esperienza di visione sempre migliore”.
Nel NOC lavoreranno dieci persone, ma il numero crescerà in futuro ed i dipendenti si occuperanno di supervisionare i carichi dei server e mettere una pezza in caso di problemi.
Azzi ha osservato che “nel rispetto degli impegni presi con il Governo, la nuova unità di monitoraggio italiana è entrata in funzione per garantire un ancora più efficace presidio delle infrastrutture tecnologiche per la distribuzione dei contenuti in live streaming”.
Come riportato da TVDigitalDivide, però, nel corso dell’evento DAZN ha presentato anche alcune novità di ticketing e microtransazioni dell’app, ma ha parlato anche di un abbonamento freemium che potrebbe arrivare come alternativa alla sottoscrizione mensile e permetterà di accedere in maniera gratuita ad alcuni abbonati.
DAZN ha anche presentato la funzionalità Watch Party che abbiamo visto all’opera in altre piattaforme e che permetterà di condividere visione e commenti per un determinato evento sportivo.
La novità più importante è però senza dubbio rappresentata dal lancio di un nuovo player fatto in casa che ha permesso all’OTT di ottenere una “riduzione del rebuffering del 41% rispetto al campionato di Serie A del 2021-2022 e la riduzione del tempo di avvio dei video del 30%”, insieme ad un incremento dei server nazionali che hanno raggiunto le 60 unità.
Napoli - Una sparatoria ha scossa la tranquillità della notte di Pianura: è accaduto in… Leggi tutto
Nuovi sviluppi giudiziari nell’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato nel 2010.… Leggi tutto
Napoli - La premeditazione nell'omicidio di Emanuele Durante, il ventenne assassinato in via Santa Teresa… Leggi tutto
Napoli– La lingua napoletana incontra Dante Alighieri nel penultimo appuntamento degli "Incontri sul dialetto", rassegna… Leggi tutto
Momenti di terrore a Sant’Arpino, nel Casertano, dove due ladri hanno tentato di introdursi in… Leggi tutto
Oggi le stelle ci regalano un mix di energie contrastanti: Mercurio in Gemelli favorisce la… Leggi tutto