AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:50
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:50
14.5 C
Napoli

'Conto hackerato', truffatore identificato e denunciato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Spacciandosi per il dipendente della sua banca, dopo avergli comunicato che il suo conto corrente era stato hackerato, lo ha convinto a spostare il denaro su un altro conto che la banca aveva nel frattempo provveduto ad intestargli.

Il bonifico è invece finito sul conto di un truffatore, un ventenne napoletano, che dopo la denuncia della vittima, residente a Bagnoli Irpino, in provincia di AVELLINO, è stato identificato e denunciato a piede libero dai carabinieri.

Il Comando provinciale dell'Arma ricorda che banche e uffici postali chiamano i clienti soltanto per fissare appuntamenti presso i loro uffici e non sono autorizzati ad acquisire credenziali di accesso e codici di sicurezza di correntisti e risparmiatori.

Articolo pubblicato il 15 Marzo 2023 - 11:33 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…