Conad dona 93mila euro a fondazione Santobono Pausilipon onlus

SULLO STESSO ARGOMENTO

E’ stato consegnato questa mattina il simbolico assegno, recante la cifra di 93mila euro, devoluto da PAC 2000A Conad alla Fondazione Santobono Pausilipon Onlus per contribuire alla realizzazione di un’area di ricerca nell’Ospedale Aorn Santobono Pausilipon di Napoli.

L’allestimento di nuovi laboratori consentirà attività di ricerca sulle malattie pediatriche e lo sviluppo di terapie sperimentali. I fondi sono stati raccolti con l’attività “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” promossa da Conad in partnership con Goofi by Egan.

“E’ con grande orgoglio – le parole di Fabio Lupo, direttore Area Campania di PAC 2000A Conad in occasione della consegna del simbolico assegno – che anche quest’anno abbiamo scelto di dare il nostro contributo all’Ospedale Aorn Santobono Pausilipon, che sin dalla sua fondazione si occupa con cura della salute dei pazienti in età pediatrica e neonatale, svolgendo importanti attività di ricerca clinica e sperimentale per trovare nuove cure.

E’ attraverso attività di collezionamento come quella condotta a fine 2022 in tutti i punti vendita Conad, oltre ad altre numerose iniziative solidali, che sosteniamo concretamente le comunità in cui operiamo, facendo sentire loro la nostra vicinanza.

L’impegno della nostra cooperativa si concretizza ogni giorno in gesti semplici come questo, possibili solo grazie al prezioso supporto dei nostri clienti e dei Soci, che ogni giorno lavorano per generare valore condiviso per i territori e costruire un futuro migliore”.

    L’iniziativa, condotta a livello nazionale da Conad, ha permesso la donazione di oltre 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici. La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in Abs 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio.

    Questa iniziativa si inserisce in un progetto di sostegno ai reparti pediatrici già avviato a livello nazionale a dicembre 2021 e che aveva permesso attraverso l’attività ‘Con tutto il cuore per un grande progetto di solidarietà’, una donazione pari a 1,9 milioni di euro.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il Napoli si è allenato questa mattina all'SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A (ore 18). La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione e torello. Successivamente il...
    Il ministro dello Sport e dei giovani, Andrea Abodi, ha espresso la sua preoccupazione per la persistente litigiosità nel mondo del calcio durante la convention di Forza Italia. Ha sottolineato l'importanza di porre fine ai personalismi e di concentrarsi sul miglioramento del contesto calcistico, con particolare attenzione alla necessità...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    È tempo di tornare indietro nel tempo e godersi i panorami mozzafiato delle linee ferroviarie più belle della Campania, grazie al ritorno dei treni storici. Quest'anno, saranno ben 65 le corse programmate, offrendo complessivamente oltre 13.000 posti a bordo per gli appassionati di viaggi ferroviari. Una delle caratteristiche più apprezzate...
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...

    IN PRIMO PIANO