Italia

Una chef napoletana vince il premio per “miglior piatto asiatico” in Spagna

Condivid

L’italiana Antonia Pagano è la vincitrice della settima edizione degli Asian Culinary Awards, riconoscimento alla miglior ricetta culinaria asiatica in Spagna organizzato dalla catena Udon Asian Food.

Asian Culinary Awards, vince l’italiana Antonia Pagano

Chef nei ristoranti Mont Bar (una stella Michelin) e Mediamanga di Barcellona, Pagano ha proposto come piatto in concorso un ramen con elementi iberici: brodo di prosciutto e miso con noodles ai cardoncello, guanciale confit con salsa teriyaki, prosciutto a fette e uovo in camicia.

La premiazione è avvenuta a Madrid. Oltre al titolo, la chef ha vinto anche un viaggio in Asia valido per due persone.

Chi è Antonia Pagano: nata a Napoli, chef a Barcellona

Nata in provincia di Napoli, Pagano si è formata come chef in Italia, prima di trasferirsi in Spagna dove ha proseguito la sua carriera nel settore gastronomico.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 8 Marzo 2023 - 19:45
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Amichevole ad alta tensione: rissa in campo tra Betis e Como a Cadice

Quello che doveva essere un test di preparazione si è trasformato in una serata ad… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:35

Pianura, l’ecomostro T1 abbandonato da 17 anni: “Rischio per la sicurezza, va abbattuto”

A Pianura, quartiere occidentale di Napoli, il T1 è molto più di un palazzo abusivo:… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:15

Turista napoletano morto per un panino al botulino: 2 indagati

La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale,… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 12:07

Francesca Maciocia è la nuova direttrice generale di Napoli Servizi

Cambio al vertice di Napoli Servizi. L’assemblea dei soci ha nominato Francesca Maciocia nuova direttrice… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:55

Stalking e lesioni personali, divieto di dimora per un uomo nella Valle Telesina

Un’escalation di minacce, insulti e violenza fisica, culminata in un’aggressione che ha lasciato la vittima… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 11:45

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51