Cronaca Napoli

Calvizzano, smaltimento illecito di rifiuti: elevati verbali per 3mila euro

Condivid

Continua l’operazione “Calvizzano Pulita” e proseguono i controlli sul territorio comunale per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e l’errato conferimento in difformità alle normative nazionali e ai regolamenti comunali.

Solo negli ultimi giorni il Comando di Polizia Municipale ha elevato altre 5 multe. Le sanzioni pari a 600,00 euro cadauno ammontano complessivamente a € 3.000,00. I trasgressori sono stati intercettati a sversare rifiuti all’esterno del centro di raccolta di Via San Pietro.

Dovranno anche provvedere, a proprie spese, alla rimozione dei rifiuti, che sarà in ogni caso assicurata dal Comune, in caso di inerzia dei multati, che poi recupererà coattivamente le spese sostenute.

Le operazioni sono guidate dal Comandante della Polizia Municipale Raffaele Ferrillo. Gli illeciti sono stati individuati anche grazie all’utilizzo di fototrappole collocate in punti strategici del territorio e che vengono spostate periodicamente per un controllo più efficace, efficiente e capillare.

«È impensabile che ancora oggi, nonostante le elevate numero di sanzioni che stiamo effettuando, ci siano persone che abbandonano indiscriminatamente i propri rifiuti ai bordi delle strade o peggio all’esterno del centro di raccolta di Via San Pietro. Contro queste azioni irrispettose siamo pronti a mettere in atto tutti gli strumenti che le normative ci forniscono, anche multe ancora più salate.

L’obiettivo è quello di tutelare, da un lato il decoro di Calvizzano, e dall’altro il diritto dei cittadini che osservano le regole di vivere in una città pulita e ordinata. Solo con il pugno duro possiamo vincere questa battaglia contro gli incivili. Un sincero ringraziamento lo rivolgiamo al Comandante della PM di Calvizzano Raffaele Ferrillo e ai vigili urbani per il loro impegno quotidiano al servizio della comunità volto alla repressione dei fenomeni di illegalità diffusa», afferma il Sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 28 Marzo 2023 - 18:40
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il jackpot oltre 35 milioni di euro

Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:29

Estrazioni del Lotto del 5 agosto: i numeri vincenti città per città

Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:08

Pozzuoli, scomparso da oltre 24 ore il 20enne Salvatore De Felice: l’appello della famiglia

Pozzuoli  – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:55

Stupefacenti e armi in garage a Salerno: arrestato un 40enne

Salerno-  Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:15

Ischia in fiamme, evacuato un albergo a Serrara Fontana: incendi vicini alle abitazioni

Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 20:05