Il rapporto tra Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, e Karim Benzema, attaccante francese del Real Madrid non è mai stato idilliaco.
Punti Chiave Articolo
Ad innescare un battibecco a distanza tra i due, ieri, è stata un’intervista rilasciata dal ct dei Blues a Le Parisien e Le Figaro. Deschamps è tornato a parlare del forfait di Benzema per il Mondiale in Qatar.
“La verità è una e Karim lo sa. E’ arrivato il 14 novembre dopo un periodo di semi inattività con il Real, ha seguito un programma personalizzato, non ero certo di poterlo far giocare nelle prime gare – ha spiegato il ct -. Quando si è infortunato ha fatto la risonanza inviando i risultati anche al suo medico a Madrid che ha dato la sua opinione”.
“E’ tornato in albergo dopo la mezzanotte, l’ho incontrato in stanza con il dottore che era venuto a darmi il risultato della risonanza. Karim era sconvolto, il Mondiale significava tanto. Nell’ipotesi migliore, non poteva tornare ad allenarsi prima del 10 dicembre”.
Deschamps, proseguendo il racconto ha aggiunto: “Gli ho detto che non c’era fretta, di organizzare il ritorno col team manager. Quando mi sveglio, mi accorgo che è partito, è una sua decisione. Ha fatto un’amichevole col Real? Non c’è paragone con l’intensità di una semifinale di un Mondiale. Lo stesso Karim mi ha detto che non sarebbe stato pronto”.
Non è tardata ad arrivare però la risposta, tramite social, di Benzema. “Ma che audacia”, ha scritto a corredo di un estratto dell’intervista, allegando anche l’emoji del volto di un clown.
Stessa emoji anche in un video condiviso subito dopo, in cui la star del web francese Ritchie ripete “Bugiardo! Sì, bugiardo. Tu menti! Un grande bugiardo…”. “Caro Didier, buona notte”, ha aggiunto Benzema.
Ecco i numeri estratti per il concorso odierno del Lotto: Estrazioni del Lotto – 2… Leggi tutto
È stato arrestato in flagranza mentre cedeva crack a un gruppo di giovani in via… Leggi tutto
Nocera Inferiore – Un inquietante episodio di intimidazione ha scosso la frazione Citola di Nocera… Leggi tutto
Traffico paralizzato per ore e rischio disagi sanitari sotto il sole: è il bilancio della… Leggi tutto
Nola – Un intervento salvavita dei militari dell'Esercito italiano ha evitato il peggio questa mattina… Leggi tutto
Napoli– A quasi due mesi dalla scossa di terremoto del 13 marzo nei Campi Flegrei,… Leggi tutto