AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 12 Ottobre 2025 - 21:51
15 C
Napoli

Bayern Monaco, è ufficiale: via Nagelsmann, arriva Tuchel

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ora è ufficiale: il Bayern Monaco ha deciso di separarsi dal proprio allenatore Julian Nagelsmann e di sostituirlo con Thomas Tuchel che ha firmato un contratto fino all'estate del 2025.

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore del Bayern Monaco

Lo ha annunciato il club bavarese, ancora in corsa per la Bundesliga, la Champions League e la Coppa di Germania, con una nota pubblicata sul suo sito internet. Tuchel farà il suo primo allenamento con la squadra lunedì.

Trasferitosi in Baviera nell'estate del 2021 dall'RB Lipsia per una cifra stimata tra i 20 e i 25 milioni di euro, Nagelsmann, sotto contratto fino all'estate del 2026, "è sospeso dalle sue funzioni dalla dirigenza del Bayern", precisa il club.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio

Kahn spiega l'esonero di Nagelsmann: "Mancanza di qualità"

Tra i motivi che hanno portato all'esonero c'è la "mancanza di qualità" evidenziata dalla squadra nell'ultimo periodo, stando a quanto affermato dal CEO del Bayern Monaco, Oliver Kahn.

"Quando abbiamo ingaggiato Julian nell'estate del 2021, eravamo convinti che avremmo lavorato con lui a lungo termine. Questo è stato l'obiettivo di tutti noi fino alla fine. Ma ora ci siamo resi conto che la qualità della nostra squadra - nonostante il campionato tedesco dello scorso anno - si è manifestata sempre meno", ha affermato Kahn.

"Dopo la Coppa del Mondo abbiamo giocato sempre meno con successo e attrattiva, le forti oscillazioni di rendimento hanno messo in discussione i nostri obiettivi in questa stagione, ma anche i nostri obiettivi per il futuro", ha concluso l'ex capitano dei bavaresi.

Articolo pubblicato il 24 Marzo 2023 - 20:42 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti