Calcio Napoli

Ancelotti: “Kvara e Osimhen gran coppia. Tre italiane ai quarti sarebbe segnale forte”

Condivid

Kvaratskhelia è un gran giocatore, sta facendo molto bene.La coppia con Osimhen è molto efficace”. Così Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, sul Napoli alla vigilia del match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Liverpool.

“Le squadre italiane stanno facendo molto bene in Champions.

C’è la possibilità di averne tre ai quarti, sarebbe un segnale forte per l’Europa”, aggiunge Ancelotti a Sky Sport.

Ancelotti: “Non dobbiamo fare calcoli, sarà bella partita”

I blancos ripartiranno dalla vittoria per 5-2 ad Anfield, ma il risultato dell’andata non lascia l’allenatore tranquillo: “Non dobbiamo fare calcoli, nonostante il vantaggio – spiega -. Sarà una grande partita tra due grandi squadre, bella da vedere.Dovremo giocarla al meglio”.

Ancelotti: “Benzema sta bene, Vinicius jr determinante”

Sarà fondamentale il contributo di Karim Benzema, autore di una doppietta ad Anfield e rientrato dopo il forfait in campionato per un problema alla caviglia: “Sta bene, così come tutta la squadra che vive un buon momento – ammette Ancelotti – Benzema è importante in una squadra che è abituata a certe partite e pressioni”.

L’allenatore emiliano spende anche parole d’elogio per Vinicius Jr: “Attualmente è il giocatore più determinante, continua a crescere e migliorarsi”.


Articolo pubblicato il giorno 14 Marzo 2023 - 18:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Fifa vara nuove regole per i riposi dei calciatori

New York – La FIFA prova a rispondere alle crescenti proteste sui ritmi insostenibili imposti… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 22:05

Maxi incidente sulla Salerno-Avellino: 10 feriti

Salerno– Grave incidente nel primo pomeriggio sul raccordo autostradale Salerno-Avellino, nel tratto compreso tra gli… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:40

Pozzuoli choc: due rottweiler sbranano gatti in strada

Pozzuoli – Un episodio di estrema crudeltà ha sconvolto il Rione Toiano di Pozzuoli, dove… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:20

Sinner nella storia: conquista Wimbledon e la leggenda sull’erba di Londra

Londra– Il nome di Jannik Sinner risuona nella storia del tennis. L'azzurro, attuale numero uno… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 21:05

Caivano, bimbo di 4 anni morso da ragno violino

Caivano – Un bambino di 4 anni è stato ricoverato e sottoposto a un intervento… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 20:11

Pompei, installata la stazione meteo San Bartolo Longo

Pompei - In tutto il mondo cattolico, il beato Bartolo Longo (1841-1926) é conosciuto per… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 19:55