Calcio

Allegri: “Andare in Champions con il -15 sarebbe come vincere tre scudetti”

Pubblicato da
Condivid

“Andare in Champions League con -15 è come vincere tre scudetti, non uno”. Lo dice il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia dell’incontro con la Roma all’Olimpico.

{ "@context": "http://schema.org", "@type": "ItemList", "itemListElement": [{"@type":"ListItem","position":1,"url":"https:\/\/www.cronachedellacampania.it\/2023\/03\/allegri-champions-scudetti\/#champions-le-altre-sono-lontanissime-%c3%a8-quasi-impossibile","name":"“Champions? Le altre sono lontanissime, \u00e8 quasi impossibile”"},{"@type":"ListItem","position":2,"url":"https:\/\/www.cronachedellacampania.it\/2023\/03\/allegri-champions-scudetti\/#mourinho-spero-di-vederlo-in-panchina-basta-una-multa","name":"“Mourinho? Spero di vederlo in panchina. Basta una multa…”"}], "name": "Punti Chiave Articolo" // Translate the TOC title in structured data } layout="fixed" width="300" height="600" type="adsense" data-ad-client="ca-pub-6460539927460201" data-ad-slot="6822572456">

“Champions? Le altre sono lontanissime, è quasi impossibile”

“La rincorsa in Champions è impossibile, difficile, quasi impossibile. Al momento la squadra ha fatto 50 punti sul campo. Tra quelle davanti rimarrà fuori una tra Inter, Milan, Lazio e Roma. C’è anche l’Atalanta che può rientrare, tutto è ancora da giocare per loro. Noi non possiamo guardare a loro perché sono talmente lontane…”.

“Per noi domani è importante, sarà scontro diretto: dobbiamo cercare di staccare chi ci sta dietro, mentre quelle davanti sono lontane e andiamo passo dopo passo vedendo l’evoluzione del campionato”.

“Mourinho? Spero di vederlo in panchina. Basta una multa…”

“La Roma sta facendo molto bene, è in lotta per la Champions ed è tra le prime in Europa tra quelle che hanno subito meno gol in casa – continua l’allenatore – e noi dovremo essere bravi a fare una grande partita”.

“Spero di vederlo in campo: a mio parere, quando viene buttato fuori un allenatore gli si può dare una multa, ma quella dopo deve essere in panchina”: il commento sulla squalifica di José Mourinho.

“Con un’ammenda si può aiutare chi ne ha bisogno, ma è un mio modesto parere – aggiunge l’allenatore bianconero – ma al di là di questi discorsi, sta facendo un grande lavoro: la Roma non lottava da anni per la Champions, ora con 44 punti se la giocherà fino alla fine”

Pubblicato da