Ischia, abusi edilizi nel parco terme ‘Fonte delle ninfe di Nitrodi’: 2 denunce

Ascolta questo articolo Riproduci la versione audio
Ascolta
Caricamento in corso...

Scoperti abusi edilizi all’interno del parco termale “Fonte delle Ninfe di Nitrodi” di proprietà del comune di Barano d’Ischia.

La strutture è in gestione ad una società privata: i carabinieri della locale stazione hanno rilevato opere edilizie realizzate in difformità alla Scia e in area sottoposta a vincolo sismico e paesaggistico ambientale.

Costruiti tre muri di contenimento in blocchi di lapillo di circa 21 metri quadri, maggiori rispetto a quelle originariamente previste, in tufo e non in pietra locale.Tutto senza il preventivo deposito della relativa pratica sismica.

E ancora un manufatto di muratura di 14 mq, privo dei titoli abilitativi, sul quale era installato un impianto solare termico, in violazione della normativa paesaggistica.Le strutture irregolari sono state sequestrate.

Due le persone denunciate, l’amministratore delegato della società committente dei lavori e il direttore dei lavori.

Segui Cronache della Campania Canali ufficiali

Ultime Notizie

Leggi tutte le notizie

Primo piano