Il ministro Abodi
Il ministro per lo Sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha parlato della vittoria ormai imminente dello scudetto da parte del Napoli e dell’impegno del governo nei confronti della città.
“La vittoria dello scudetto?
E’ una cosa meravigliosa, frutto del lavoro e poi della passione di questa città, che è straordinaria, ma mi auguro che l’entusiasmo per la vittoria dia ulteriori motivazioni per migliorare le cose dal basso”.
“Quando c’è qualcuno che festeggia – aggiunge a margine di una visita al Centro polifunzionale del quartiere Soccavo – nel calcio c’è qualcun altro che cerca già una rivincita.L’importante è che tutto avvenga in modo sano, anche dal punto di vista della gestione dell’economia dello sport”.
Abodi invita tutti a “prendere spunto” dai “migliori esempi della gestione sportiva, facendo anche tesoro degli inciampi, perché è un tempo in cui dobbiamo anche confrontarci con gli errori e con gli sbagli, quindi prendiamo questo e quello, cercando di costruire qualcosa che sia più credibile e che si basi soprattutto sulla reputazione”.
Napoli in corsa per diventare Capitale europea dello Sport 2026? “Indica relativamente poco – risponde Abodi -. Sono convinto che dovrà essere la città dello sport anche dopo quell’anno e nonostante quell’anno”.
“Queste sfide si vincono con le alleanze – ricorda – non si vivono con libere iniziative disarticolate.
Abbiamo ancora un anno e mezzo di lavoro, vediamo quanto ognuno farà nel proprio ruolo, con la voglia di collaborare tra ruoli, per affrontare e superare le difficoltà”.
Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto
Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto
Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto
Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto
Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto
Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto