Il ministro Abodi: “Scudetto al Napoli frutto di lavoro e passione, città capitale dello sport”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ministro per lo Sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha parlato della vittoria ormai imminente dello scudetto da parte del Napoli e dell’impegno del governo nei confronti della città.

PUBBLICITA

Abodi: “Scudetto? Frutto del lavoro e della passione della città”

“La vittoria dello scudetto? E’ una cosa meravigliosa, frutto del lavoro e poi della passione di questa città, che è straordinaria, ma mi auguro che l’entusiasmo per la vittoria dia ulteriori motivazioni per migliorare le cose dal basso”.

“Quando c’è qualcuno che festeggia – aggiunge a margine di una visita al Centro polifunzionale del quartiere Soccavonel calcio c’è qualcun altro che cerca già una rivincita. L’importante è che tutto avvenga in modo sano, anche dal punto di vista della gestione dell’economia dello sport”.

Abodi invita tutti a “prendere spunto” dai “migliori esempi della gestione sportiva, facendo anche tesoro degli inciampi, perché è un tempo in cui dobbiamo anche confrontarci con gli errori e con gli sbagli, quindi prendiamo questo e quello, cercando di costruire qualcosa che sia più credibile e che si basi soprattutto sulla reputazione”.

Abodi: “Napoli capitale europea dello Sport anche oltre il 2026”

Napoli in corsa per diventare Capitale europea dello Sport 2026? “Indica relativamente poco – risponde Abodi -. Sono convinto che dovrà essere la città dello sport anche dopo quell’anno e nonostante quell’anno”.

    “Queste sfide si vincono con le alleanze – ricorda – non si vivono con libere iniziative disarticolate. Abbiamo ancora un anno e mezzo di lavoro, vediamo quanto ognuno farà nel proprio ruolo, con la voglia di collaborare tra ruoli, per affrontare e superare le difficoltà”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...