Il ministro Abodi: “Scudetto al Napoli frutto di lavoro e passione, città capitale dello sport”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il ministro per lo Sport e per i giovani, Andrea Abodi, ha parlato della vittoria ormai imminente dello da parte del Napoli e dell'impegno del governo nei confronti della città.

PUBBLICITA

Abodi: “Scudetto? Frutto del lavoro e della passione della città”

“La vittoria dello scudetto? E' una cosa meravigliosa, frutto del lavoro e poi della passione di questa città, che è straordinaria, ma mi auguro che l'entusiasmo per la vittoria dia ulteriori motivazioni per migliorare le cose dal basso”.

“Quando c'è qualcuno che festeggia – aggiunge a margine di una visita al Centro polifunzionale del quartiere Soccavonel calcio c'è qualcun altro che cerca già una rivincita. L'importante è che tutto avvenga in modo sano, anche dal punto di vista della gestione dell'economia dello sport”.

Abodi invita tutti a “prendere spunto” dai “migliori esempi della gestione sportiva, facendo anche tesoro degli inciampi, perché è un tempo in cui dobbiamo anche confrontarci con gli errori e con gli sbagli, quindi prendiamo questo e quello, cercando di costruire qualcosa che sia più credibile e che si basi soprattutto sulla reputazione”.

Abodi: “Napoli capitale europea dello Sport anche oltre il 2026”

Napoli in corsa per diventare Capitale europea dello Sport 2026? “Indica relativamente poco – risponde Abodi -. Sono convinto che dovrà essere la città dello sport anche dopo quell'anno e nonostante quell'anno”.

    “Queste sfide si vincono con le alleanze – ricorda – non si vivono con libere iniziative disarticolate. Abbiamo ancora un anno e mezzo di lavoro, vediamo quanto ognuno farà nel proprio ruolo, con la voglia di collaborare tra ruoli, per affrontare e superare le difficoltà”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Fiorentina e Napoli si dividono la posta in palio al Franchi e allontanano sempre di più gli azzurri da un posto in Europa la prossima stagione. I viola, guidati dal capitano Biraghi, mantengono infatti l'ottavo posto in classifica e per assicurarsi un posto nelle prossime...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il consigliere Simeone: “De Laurentiis parla troppo. Presenti progetto per il Maradona e non perda altro tempo”

    Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” condotta da Raffaele Auriemma su Radio Crc, è intervenuto Nino Simeone, consigliere del comune di Napoli e presidente della commissione infrastrutture, per discutere della situazione dello stadio Maradona e dei progetti di riqualificazione. Simeone ha criticato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, per le sue dichiarazioni vaghe e ha espresso la volontà...