Tommasi: “Napoli straordinario, può riportare Italia in alto anche in Europa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Damiano Tommasi, sindaco di Verona ed ex calciatore, ha parlato del campionato di Serie A ospite di Radio Anch’io Sport su Radio 1.

PUBBLICITA

Tommasi: “Mourinho? Roma può esaltarlo, e lui lo sa”

Mourinho uomo giusto per la Roma? “Non so se ci sia un uomo giusto, ma Roma può esaltare la sua personalità e il suo voler essere allenatore incisivo. Quello che Roma sa dare in termini di gratificazione e successo ha qualcosa di speciale, e lo sa anche Mou dopo la vittoria in Conference. Per i romanisti avere un allenatore come Mourinho fa sognare”.

Tommasi: “Napoli straordinario. E in Champions…”

Sul Napoli in fuga: “Il Napoli fa corsa a sé, sta facendo un po’ la Juventus di qualche anno fa. Tra le altre è tutto molto equilibrato, ma non verso l’alto. Comunque sono più meriti del Napoli che demeriti delle altre”.

“Sta facendo qualcosa di straordinario, credo ci siano buone possibilità per fare bene in Europa, restituendo un po’ di appeal al calcio italiano. Il tema vero è che parecchie società tendono a classificare successi di mercato quando si vendono giocatori in Premier. Questo dice cosa è diventato il calcio italiano, un trampolino della Premier”.

Tommasi: “Ultras? Fatti grandi passi in avanti”

Rapporto tifoserie organizzate: “Credo – conclude Tommasi – si siano fatti grandi passi in avanti, non dobbiamo tornare indietro, all’inizio degli anni Duemila la situazione era molto più grave sugli spalti, sicuramente le infrastrutture aiuterebbero a far vivere lo stadio e la partita in maniera diversa”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

"Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Meret ammette: “Non siamo stati attenti sul corner”

"Non abbiamo vinto perché non siamo stati attenti in occasione del calcio d'angolo del loro 2-2. Eravamo riusciti a ribaltarla, facendo una grande partita. Abbiamo creato tante occasioni. Quest'anno anche quando riusciamo a fare partite buone non sempre troviamo la vittoria. Dobbiamo ripartire dalla prestazione positiva. Ci è mancata continuità, dobbiamo proseguire facendo questo tipo di prestazioni. La stagione non...