Gli alunni della scuola media statale “G. GENOINO” di Frattamaggiore hanno incontrato personale della Polizia Stradale di Napoli per una giornata formativa in tema di sicurezza stradale.
I temi trattati, in considerazione della giovanissima età degli studenti, si sono riferiti ai comportamenti rischiosi dei pedoni e dei conducenti di biciclette e ciclomotori.
Gli alunni presenti sono stati 195 ai quali la Polizia Stradale ha illustrato i pericoli e le insidie della strada nonché le misure di tutela da adottare per evitarli.Potrebbe interessarti
Manfredi accelera sul Maradona: "Euro 2032 a Napoli, con il club per un rinnovamento epico"
Napoli, stalker seriale arrestato a Secondigliano: evitato un femminicidio
Napoli, tassisti all'attacco: "Non è guerra con i NCC, ma stop all'invasione di abusivi"
Salvataggio miracoloso al Monaldi per un bimbo di Gaza di tre anni
Conoscere sin da piccoli le basilari norme di comportamento da osservare quando si è sulla strada getta solide basi per accrescere il senso di responsabilità cosciente verso se stessi e gli altri.
Molte le domande rivolte ai poliziotti dai giovanissimi studenti, segno di un interesse elevato sul tema della sicurezza stradale che, se adeguatamente alimentato e soddisfatto, potrà sicuramente contribuire alla diminuzione degli incidenti stradali che, purtroppo, ancora oggi fanno registrare vittime e feriti ogni giorno.






Lascia un commento