Cronaca Salerno

Salerno, pedone investito e ucciso sul Lungomare: inchiesta

Condivid

“Stiamo lavorando sull’aspetto della sicurezza stradale. Bisogna pero’ che anche i tanti guidatori abbiano, nella testa, una ragione di prudenza.

Intanto, il mio rammarico e il mio dispiacere per la vita persa e le condoglianze alla famiglia. Qui ci sono strisce pedonali segnalatori luminosi, cartelli. Bisogna che ciascuno si renda responsabile dei propri atti”.

A dirlo, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, dopo l’incidente stradale in cuk ha perso la vita un pedone. “Stiamo acquistando, insieme all’assessore alla Sicurezza, Claudio Tringali, dispositivi da dislocare in citta’ – aggiunge – ma serve soprattutto che ci sia una coscienza individuale. Le scuole devono fare educazione stradale, dobbiamo promuovere iniziative di sensibilizzazione, cosa che stiamo facendo”.

Oltre alla possibilita’ di avviare le zone 30 e di installare gli autovelox, “tenteremo di verificare i cosiddetti materassini berlinesi, pero’ c’e’ bisogno di un’autorizzazione del ministero. Possiamo mettere tutti i dispositivi del mondo, certamente mitigheremo, pero’ se non si ha la consapevolezza che in citta’ non si corre…”, conclude Napoli.

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Rissa tra giovanissimi a Pasqua al McDonald’s di Fuorigrotta

Nuovi episodi di violenza tra giovanissimi nella zona dello stadio Maradona. La sera di Pasqua,… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 08:17

Omicidio all’alba a Ponticelli: ucciso il 20enne Fabio Ascione

Napoli – La periferia orientale di Napoli si sveglia di nuovo nel sangue. Sono da… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:51

Oroscopo di oggi, martedì 7 aprile 2026 di Paolo Tedesco

Cosa ci riservano le stelle martedì 7 aprile 2026? Scopriamolo attraverso un estratto delle previsioni… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:38

Terremoto ai Campi Flegrei, sciame sismico all’alba: scossa di magnitudo 3.6

Una scossa di terremoto ha svegliato la popolazione napoletana nelle prime ore di martedì 7… Leggi tutto

7 Aprile 2026 - 07:26

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Milan, Allegri: «Buona partita, persa solo per un episodio»

Una sconfitta che brucia, ma che non cambia la rotta. Massimiliano Allegri commenta così il… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:30