Roma, anziana picchiata e derubata in appartamento all’Eur: arrestati due giovani napoletani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Due 20enni di Napoli sono stati arrestati a Roma per rapina aggravata, lesioni e minacce nei confronti di una donna di 96 anni.

I due giovani, si sono intrufolati nell’abitazione della donna, nel quartiere Eur di Roma, facendole credere di essere dei postini incaricati di consegnarle un pacco per conto di suo figlio.

Con la complicità di altro uomo che intratteneva telefonicamente la donna, fingendosi il nipote, i tre hanno minacciato l’anziana, intimidendola di consegnare soldi e oggetti di valore.



    Alla resistenza posta dalla donna, poi, i due giovani l’hanno picchiata fino a provocarle contusioni cranico facciali, con una prognosi di 15 giorni. I due 20enni sono stati sorpresi dalla polizia nei pressi di un bancomat, poco dopo la rapina, con il viso coperto.

    Dopo un breve pedinamento da parte degli agenti i rapinatori sono stati intercettati e bloccati mentre tentavano di allontanarsi a bordo di una Fiat Panda di colore grigio, risultata presa in noleggio.

    Fermati dalla polizia i due sono stati trovati in possesso di carte di credito intestate all’anziana donna, con le quali avevano tentato di svuotare i conti correnti della vittima. Ricostruita la dinamica della rapina i due 20enni sono stati arrestati e si trovano attualmente agli arresti domiciliari in attesa di processo.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
    Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato un '5' che vince 129.050,31 euro. Il jackpot per il prossimo concorso sale 92.800.000 euro. Questa la combinazione vincente del concorso di oggi del Superenalotto: 9, 18, 65, 70, 75, 87. Numero Jolly: 53. Numero SuperStar: 81. Queste le quote del...
    Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...
    Eseguito dal prof. Giovanni Muto, medico campano, si tratta della prima cistectomia radicale in paziente mono-rene, con asportazione del tumore per via vaginale, mediante il robot Hugo A Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti. Per la prima volta al mondo è...

    IN PRIMO PIANO