AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli

Ente Parco Vesuvio, si insedia Raffaele De Luca

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Raffaele De Luca, avvocato, sindaco di Trecase si è insediato in qualità di commissario straordinario alla guida dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio a seguito della nomina del Ministro dell'Ambiente e Sicurezza Energetica.

Dopo aver incontrato il commissario uscente Agostino Casillo, per le consegne di rito, si è trattenuto nel Castello Mediceo di Ottaviano, sede dell'Ente Parco, con il direttore Stefano Donati per conoscere il personale e avviare le prime attività.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

"È per me un onore anche in qualità di primo cittadino di uno dei Comuni del Parco, arrivare a rivestire questo ruolo così prestigioso e strategico per il territorio" ha dichiarato De Luca "Il Parco Nazionale, in questi anni, ha ricevuto un nuovo slancio, dopo le tristi stagioni degli incendi e della pandemia, e sarà mia cura impegnarmi affinchè questa spinta prosegua, all'insegna della sostenibilità ambientale e della valorizzazione del nostro territorio.

Poi ha concluso: "Sarà mia cura affinché l'Ente sia aperto al dialogo con tutti i soggetti portatori di interessi e si trovi una sintesi alle esigenze di tutela e sviluppo. Ringrazio il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, per avermi dato fiducia in un compito così importante e stimolante".

Articolo pubblicato il 3 Febbraio 2023 - 20:00 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!