Minacce di morte e violenza privata per il giornalista Grazioli: a seguito di opposizione all’archiviazione disposto il rinvio a giudizio.
Simonetti Biagio era stato denunciato dal giornalista Somma Giuseppe Grazioli per diffamazione aggravata, minacce di morte e violenza privata.
La sera del 20 giugno 2021, verso le 23.30, il giornalista fu dapprima gravemente insultato, diffamato e minacciato di morte in diretta Facebook (ove il Simonetti sosteneva di avere una pistola), poi fu rintracciato in un ristorante e all’uscita, a bordo di una Audi, a Nocera Inferiore, fu affiancato e costretto a fermarsi . Solo l’intervento della moglie del Simonetti evitò il peggio.
Dopo ciò ripresero gli insulti contro il Grazioli con altre dirette Facebook.Al termine delle indagini preliminari, il pm aveva chiesto l’archiviazione del procedimento per infondatezza della notitia criminis.
A seguito di opposizione all’archiviazione dell’avvocato Massimo Viscusi fu ordinata dal GIP l’imputazione coatta dell’indagato per violenza privata e minacce di morte con annesso rinvio a giudizio per il giorno 26 settembre 2023 nell’auletta bunker del tribunale di Nocera Inferiore.
È stato stralciato, momentaneamente, in un altro procedimento, il reato di diffamazione aggravata, la cui opposizione è fissata per il giorno 17 maggio.
Topolino scalcia nel mondo del fumetto con una variant cover da urlo per Napoli Comicon… Leggi tutto
Un uomo di 54 anni lotta tra la vita e la morte dopo un violento… Leggi tutto
Il processo sul potere delle curve a San Siro entra in una nuova fase. La… Leggi tutto
Palermo – Era soprannominato “Solimano” nei pizzini scambiati tra Matteo Messina Denaro e la sua… Leggi tutto
Dopo quindici anni di buco cosmico nella discografia, i The Hormonauts irrompono di nuovo come… Leggi tutto
Finti camperisti turisti in arrivo a Napoli con un carico di ben 73 chilogrammi di… Leggi tutto