Presentazione ufficiale in casa Salernitana per Paulo Sousa alla vigilia del match interno contro la Lazio. Inizia domani l’avventura del tecnico portoghese chiamato dal presidente Iervolino per sostituire l’esonerato Davide Nicola.
Paulo Sousa: “Felicissimo qui, Salernitana club di alto livello”
Punti Chiave Articolo
“Sono felicissimo di essere qui, un progetto che ritengo molto vicino all’immagine del nostro presidente – afferma subito -. Sono qui per lui e per il direttore che credono in una Salernitana di alto livello, sono qui per aiutarli a raggiungere questi livelli”.
“Più che sui moduli lavoro sulle idee. Mi piace avere una squadra corta, vincente, una squadra che fa pressione per recuperare quanto prima la palla, che controlla il gioco”. Entra subito nel vivo il tecnico portoghese accompagnato dal ds De Sanctis.
“Lazio? Stimo Sarri, per me è uno dei più bravi in Italia”
“Affrontiamo la Lazio domani, quello che è stato il passato recente dei nostri giocatori non deve contare – riprende Paulo Sousa -. Ho grande stima di Sarri, per me è uno dei più bravi in Italia. Ho dato qualche input strategico per la partita ma abbiamo inciso più sulle caratteristiche che dobbiamo avere”.
“Noi dobbiamo dare orgoglio ai nostri tifosi. Dobbiamo costruire la nostra salvezza portando avanti la nostra idea di calcio. Serve intelligenza tattica per gestire i momenti di gara”.