Napoli, controlli in zona Duchesca: recuperati indumenti con griffe contraffatte

Condivid

Il Gruppo Anti Contraffazione della Polizia Locale, nell’ambito dei controlli in zona Duchesca, area cruciale del mercato del falso per la presenza di numerosi venditori ambulanti, depositi e piccoli opifici dediti all’applicazione dei marchi contraffatti su capi di abbigliamento e calzature, è intervenuta in uno stabile di via San Giuseppe Calasanzio avendo osservato movimenti sospetti di persone e carichi.

Alcuni individui, che erano impegnati a trasportare grossi bustoni di plastica, appena si sono accorti della presenza degli agenti, hanno provato a liberarsi del carico. Le conseguenti verifiche, pur non consentendo di fermare ed individuare i responsabili, hanno portato al recupero ed al sequestro penale dei pacchi che contenevano 38 tra felpe e maglioni e 49 paia di pantaloni, tutti capi di abbigliamento corredati da marchi di note griffe verosimilmente contraffatti.

In zona Quartieri Spagnoli la Municipale, in attività congiunta con le altre Forze dell’Ordine e con personale dell’Asia Napoli, è stata impegnata nelle operazioni di ‘Alto Impatto’. Obiettivo delle verifiche – in aggiunta ai controlli stradali, da cui sono scaturiti 19 verbali per varie infrazioni, il sequestro amministrativo di 2 vetture sprovviste di assicurazione e la rimozione di 8 veicoli in sosta irregolare – sono state le occupazioni di suolo.

Gli accertamenti hanno portato a sanzionare 3 esercizi pubblici che avevano collocato all’esterno dei locali tende solari prive delle necessarie autorizzazioni. Sono stati inoltre rimossi 230 paletti abusivi. Infine è stato assicurato il presidio fino alle ore 24, con 3 pattuglie automontate per il pattugliamento costante di piazza Garibaldi e delle strade limitrofe.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 11 Febbraio 2023 - 14:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Maxi blitz contro la Mafia cinese in 24 province

Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:30

Allarme West Nile in Campania: il virus miete la sesta vittima e si diffonde nella provincia di Napoli

Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 07:04

Camorra, Clan Moccia, valanga di scarcerazioni: altri cinque fuori dal carcere

Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 4 agosto 2025 segno per segno

Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 06:03

Telemarketing aggressivo, dal 19 agosto parte il blocco delle chiamate truffa dall’estero : cosa cambia

L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:37

Bonifici istantanei ancora più sicuri: dal 9 ottobre verifica in tempo reale dell’IBAN del beneficiario

Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto

3 Agosto 2025 - 23:26