Il Napoli passa anche a La Spezia e spicca il volo: +16 in vetta

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli infila l’ennesima vittoria del proprio campionato e sbanca anche il Picco di La Spezia. Gli azzurri salgono a quota 56 punti in classifica, momentaneamente a +16 sulle inseguitrici.

PUBBLICITA

Spalletti, nessun esperimento. Gotti lancia Shomurodov

Nessun esperimento per Spalletti, a caccia di un nuovo allungo in vetta. Meret in porta, Kim e Rrahmani centrali con Di Lorenzo e Mario Rui terzini. A centrocampo spazio ai fedelissimi: Lobotka con Zielinski e Anguissa. I soliti Kvaratskhelia e Osimhen fanno coppia in attacco con Lozano a destra, anche questa volta preferito a Politano dal 1′.

Tante assenze per Gotti, che lancia subito il nuovo arrivato Shomurodov in coppia con l’attaccante napoletano Verde. In porta Dragowski, difesa a tre con Ampadu, Caldara e Nikolaou. A centrocampo Amian e Reca sono gli esterni con Bourabia, lo stabiese Esposito e Agudelo a completare la mediana nel 3-5-2.



    Primo tempo senza reti, si va a riposo sullo 0-0

    Lo Spezia parte forte con Agudelo, ma dopo una prima sfuriata è il Napoli a prendere il controllo delle operazioni e a fare la gara. Al 10′ Caldara rischia l’autogol in anticipo su Osimhen su un cross apparentemente innocuo di Mario Rui, pochi istanti dopo è quindi Di Lorenzo in anticipo su tutti di testa su calcio d’angolo a sfiorare la rete del vantaggio.

    Molto attivo nei suoi è Kvaratskhelia, che si rende protagonista sulla sinistra con vari dribbling e giocate per innescare Osimhen e compagni, senza però trovare lo spunto decisivo. Il georgiano ci prova con il destro da dentro l’area al 37′, ma non trova la porta. Si va a riposo sullo 0-0.

    La sblocca Kvara dal dischetto, poi doppietta di Osimhen

    La prima mossa di Spalletti a inizio ripresa è Politano per Lozano: è proprio un lancio per l’italiano a generare l’azione che porta al calcio di rigore in favore del Napoli per un fallo di mano di Reca. Dal dischetto Dragowski intuisce ma non basta: Kvaratskhelia insacca l’1-0 e porta avanti i suoi.

    Il Napoli dunque si sblocca e va in controllo, andando poi subito vicino al raddoppio con lo Osimhen e ancora Kvara. Il 2-0 non si fa attendere e porta la firma del solito Victor: il nigeriano svetta di testa e anticipa un maldestro Dragowski in uscita su un campanile in area, chiudendo virtualmente la pratica al 69′.

    Lo Spezia va in totale confusione e Osimhen punisce ancora al 72′: è Kvaratskhelia a mandarlo in porta dopo aver recuperato un pallone al limite dell’area, il nigeriano a porta sguarnita fa quindi doppietta e 3-0.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Un tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento provinciale di Avellino ha evitato potenziali gravi conseguenze su una delle arterie principali della zona, la Statale Ofantina, che collega il capoluogo con l'Alta Irpinia. Il pericolo è scattato quando un camion, in transito nel...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

    Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...