Napoli, Manfredi: “San Carlo grande testimonial e forte brand”

Condivid

‘Credo che il San Carlo abbia bisogno di tanto sostengo sia dalle istituzioni pubbliche che da sponsor privati. Questa lunga tournée che farà in Francia e poi anche quella del balletto in Cina fa parte di un percorso, di una scelta strategica perchè il San Carlo è un grande testimonial della città e della regione, è un brand molto forte che attrarrà grande attenzione su Napoli e sulla Campania e che rafforzerà non solo la nostra immagine, ma soprattutto i grandi flussi turistici che ci premiano”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli e presidente della Fondazione San Carlo, Gaetano Manfredi, in occasione della presentazione degli appuntamenti in Francia del Massimo partenopeo. Manfredi ha sottolineato che ”stiamo lavorando insieme ai membri del Consiglio d’indirizzo per rafforzare ancora di più la possibilità di sponsor privati, di grandi gruppi nazionali e internazionali che sostengano il teatro”.

Il sindaco e presidente della Fondazione ha fatto un particolare accenno al Copro di Ballo del San Carlo, composto da 40 elementi, secondo solo a quello de La Scala di Milano. ”Il settore danza è per noi molto importante – ha detto – e negli ultimi due, tre anni è stato fatto un investimento molto importante che ha stabilizzato il corpo di ballo di cui dobbiamo essere molto orgogliosi. Dobbiamo proseguire in cui percorso per valorizzare il lavoro di qualità che si sta facendo e che ha avuto riscontri internazionali testimoniati dall’aver ricevuto tutti questi inviti.

C’è tanta domanda e noi possiamo dare un’offerta di altissima qualità”. Il sindaco ha sottolineato che ”questi riconoscimenti internazionali sona sì al San Carlo che è un’istituzione culturale straordinaria, ma anche alla nostra città, alla sua cultura e alla sua storia e noi dobbiamo metter in campo il massimo impegno possibile per rafforzare questo percorso”.


Articolo pubblicato da A. Carlino il giorno 11 Febbraio 2023 - 15:00
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30