Cronaca di Napoli

Napoli, discarica a cielo aperto a via Foria davanti all’istituto ‘Della Porta’

Condivid

Il centro storico di Napoli continua ad essere disseminato di micro discariche nonostante il flusso continuo di turisti che devono assistere ad un vero scempio.

Situazione allarmante è in via Foria, come segnalano dei residenti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Proprio all’esterno Istituto Tecnico Statale Della Porta – Porzio una montagna di rifiuti sversati e depositati sul marciapiede crea uno spettacolo indecente.

“Abbiamo chiesto ad Asia un urgente intervento di bonifica per rimediare a questo disastro.”- dichiara Borrelli- “La situazione però è molto più preoccupante rispetto a quello che ci dicono i singoli casi che ci vengono segnalati.

Dal centro alla periferia è un continuo accumularsi di discariche a cielo aperto che oltre ad essere motivo di degrado sono anche, spesso, delle bombe ecologiche.

Occorre quindi pianificare meglio gli interventi di ritiro rifiuti e di pulizia ma soprattutto bisogna contrastare in maniera più netta e decisa lo sversamento illecito di rifiuti. Servono una maggiore videosorveglianza e pene più severe per gli inquinatori e gli incivili”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2023 - 12:10
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

SuperEnalotto: numeri alti, colpi mancati e un Jackpot che fa sognare. Cosa ci racconta l’estrazione di oggi?

Niente "6" e neanche un "5+1" nel concorso SuperEnalotto numero 101 di oggi, ma l’estrazione… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 22:15

Camorra, sgomberato il “Quartier Generale” del clan De Martino a Ponticelli

Napoli - Blitz  nel cuore di Ponticelli, quartiere roccaforte del clan camorristico De Martino. Un… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:49

De Laurentiis plaude a Buonfiglio: “Da napoletano avrà una marcia in più”

Arrivano le congratulazione del presidente del Napoli calcio. Aurelio De Laurentiis alla elezioni di Luciano… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 21:07

Capri, vertice in Prefettura sul sovraffollamento estivo

Napoli – Si è svolta questa mattina, su convocazione del prefetto di Napoli Michele di… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:49

Maurizio De Giovanni al SWFF15: “La scrittura è l’origine di ogni storia”

Nell'ambito della quindicesima edizione del Social World Film Festival, la Mostra Internazionale del Cinema Sociale… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:14

La Giunta Regionale nomina i nuovi Direttori Generali di Asl e Aziende Ospedaliere

Napoli- La Giunta Regionale della Campania ha annunciato oggi le nomine dei nuovi Direttori Generali… Leggi tutto

26 Giugno 2025 - 20:03