L’ignaro turista gira per Piazza Municipio, a Napoli, intento ad osservare la città quando un uomo, spalleggiato da una seconda persona, entrambi ben infiltrati tra i visitatori grazie al loro outfit, gli si avvicina da dietro e gli sfila il portafoglio.
Si tratterebbe di un abituale borseggiatore che si aggirerebbe in quelle zone come ha riferito un testimone che documentato il furto e lo ha segnalato al deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Mi trovavo a Piazza Municipio ed ho assistito ad un furto di portafoglio a due turisti. I ladri sono due soggetti che ‘la fanno nera’ dalla mattina alla sera. Sono sempre lì l’angolo dove sta quello degli hot dog”, ha raccontato il testimone.
“Abbiamo segnalato la questione alle forze dell’ordine chiedendo che quei due vengano identificati e fermati. Napoli sta vivendo un momento storico con questa ondata di turismo che non si era mai verificata prima e non si può permettere che i delinquenti rovinino tutto e neanche si può più tollerare che i cittadini debbano subire ogni giorno furti e rapine.” – ha dichiarato Borrelli.
Incendio divampato nel Parco nazionale. L’esercito in campo, ma le polemiche non si spengono napoli… Leggi tutto
Napoli– Anche la pazienza ha un limite, persino per chi, come i disabili, è costretto… Leggi tutto
Capri – Nuovo capitolo nella lotta al narcotraffico sull’isola di Capri, dopo i recenti arresti… Leggi tutto
Napoli-E' un paesaggio spettrale, quasi da post eruzione del Vesuvio quello a cui si assiste… Leggi tutto
Olbia – Una vacanza in Sardegna si è trasformata in tragedia per Giovanni Marchionni, 21… Leggi tutto
Nuovo giro di vite della Guardia di Finanza contro la vendita di merce contraffatta e… Leggi tutto