Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati ambientali in comune di Marcianise, hanno sottoposto a verifica i mezzi adibiti a trasporto di rifiuti speciali al fine di riscontrare la loro idoneità al trasporto dei rifiuti a mezzo della iscrizione all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, la tracciabilità dei rifiuti trasportati a mezzo dei Formulari di Identificazione dei Rifiuti (in sigla F.I.R.), la conformità dei rifiuti stessi in termini di quantità e qualità rispetto a quelli indicati nel F.I.R. e l’autorizzazione del mezzo per il trasporto dei rifiuti in conto proprio o in conto terzi.
Nel corso della predetta attività hanno sottoposto a sequestro giudiziario due autocarri utilizzati per il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da inerti edili derivanti da lavori di ristrutturazione edilizia, di cui uno non risultato iscritto all’albo dei gestori ambientali e l’altro che effettuava trasporto in conto terzi per il quale non era autorizzato. Entrambi i conducenti sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali.
Sono stati, altresì, sanzionati altri due trasporti di rifiuti speciali non pericolosi in quanto uno effettuato senza il Formulario di Identificazione dei Rifiuti e l’altro con F.I.R. riportante dei dati incompleti.
Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto
Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto
Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto
Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto
Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto