AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:30
20.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 20 Ottobre 2025 - 14:30
20.7 C
Napoli

Matteo Marani eletto presidente della Lega Pro, Zola sarà vice

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Matteo Marani è stato eletto presidente della Lega Pro nel corso dell’assemblea elettiva al Coni. Il giornalista ha battuto l’altro candidato e collega Marcel Vulpis e succede a Francesco Ghirelli.

Marani eletto presidente della Lega Pro, Zola sarà vice

Marani ha ottenuto 39 voti contro i 15 di Vulpis. Due le schede bianche e due le nulle. Assente l'Arzignano. La Juventus, in Lega Pro con la NextGen, non aveva diritto di voto in quanto già rappresentata in Serie A.

Gianfranco Zola è stato in aggiunta eletto vicepresidente della Lega Pro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
L’ex giocatore ha ottenuto 50 voti su 58 votanti e sarà al fianco di Marani nel prossimo biennio. L’altra vicepresidenza va a Giovanni Spezzaferri (33 voti), ex presidente dell’Aversa Normanna.

Gravina: "Con elezione di Marani la Lega Pro ritrova stabilità"

L’assemblea della Lega Pro, con l’elezione di Matteo Marani alla presidenza, "è stato un grande esercizio della democrazia in un momento complicato per il calcio italiano. Una componente importante come la Lega Pro ritrova stabilità dopo pochissimo tempo". Lo dice il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

"Matteo è una persona di grande spessore e grande qualità umana, fondamentale per dare il giusto contributo al cambiamento e per questo continuo portare avanti una rivoluzione culturale. i permetto di sottolineare che deve restare presidente della fondazione museo del calcio, per noi è fondamentale", aggiunge Gravina.

"Naturalmente - conclude - gli impegni in Lega Pro saranno particolarmente impegnativi e gravosi ma deve continuare alla fondazione perché il suo impegno e la sua dedizione meritano davvero grande continuità".

Articolo pubblicato il 9 Febbraio 2023 - 16:35 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!