Rilievi dei Nas per gli ambulatori dei medici di base nella sede del Comune di Ravello

SULLO STESSO ARGOMENTO

I carabinieri del Nas di Salerno hanno effettuato una visita ispettiva a Palazzo Tolla, sede del Municipio di Ravello.

I militari dell’Arma hanno verificato le condizioni dei locali al piano terra destinati ad ambulatorio dei medici di base operanti in paese. Evidenti le grosse macchie di umidita’ sulle antiche volte a botte della struttura duecentesca, con distacco della cortina di pittura.

Come quelle presenti all’interno dell’attigua palestra. Nel verbale, trasmesso questa mattina al sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, è richiesta “l’adozione di provvedimenti finalizzati a rimuovere le anomalie”. In fase di accertamento, sono state riscontrate alcune carenze igienico-sanitarie e strutturali come la difficoltà nell’apertura della porta di accesso alla sala d’attesa.



    Nel bagno destinato ai pazienti rilevata la presenza di sporco pregresso, evidenti segni di umidità, esfoliazione dell’intonaco in parte precipitato sul pavimento, con l’illuminazione non risultava essere funzionante.

    All’interno dello studio medico, odore di muffa: sulla parere e sul soffitto, posti in modo frontale alla porta di accesso, ampie zone di umidità di colore giallastro e marrone con distacco dell’intonaco.

    Nella parte muraria posta di fianco, l’infisso in legno della finestra aveva macchie di umidità di colore nero. Nella sala d’attesa, inoltre, un estintore privo di indicazioni sulle periodiche manutenzioni.

    Insomma, situazioni sanabili con interventi di manutenzione ordinaria oltre che di pulizia e pitturazione.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Sette scosse di terremoto in Friuli: la più forte di magnitudo 4.1

    L'ultimo aggiornamento dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) riporta che sette scosse di terremoto hanno colpito il Friuli Venezia Giulia. La scossa più intensa ha raggiunto una magnitudo di 4.1, con un ipocentro situato a 10 chilometri di profondità e un epicentro a soli 5 chilometri dai comuni di Socchieve (Udine) e Tramonti di Sopra (Pordenone). Successivamente, sono state registrate almeno sei scosse di assestamento, la più potente delle quali ha raggiunto una magnitudo di...

    Piedimonte Matese, fiamme in scuola materna dismessa: forse atto vandalico

    Nella notte a Piedimonte Matese , un incendio è divampato in una scuola materna dismessa, suscitando il sospetto di un atto vandalico. I vigili del fuoco di Caserta sono intervenuti dopo che i residenti nelle vicinanze hanno segnalato la presenza di fumo. Le fiamme hanno interessato un locale al piano terra arredato con mobili, scrivanie, lavagne e materiale cartaceo, alimentando le fiamme con rifiuti abbandonati. I pompieri sono riusciti a evitare che l'incendio si propagasse ulteriormente,...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE