Galli: “Milan sgonfio e impaurito. Scudetto al Napoli? E’ l’anno giusto”

Condivid

Per lo scudetto del Napoli “credo possa essere l’anno giusto, me ne sono convinto dopo il ko del 4 gennaio contro l’Inter. Anche in quel caso cercò di rimontare attraverso il gioco, è una squadra troppo in salute”. Lo dice l’ex portiere Giovanni Galli, intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1.

Galli: “Milan? Squadra sgonfia sotto tutti i punti di vista”

“Il Milan in questo momento è una squadra sgonfia, sotto tutti i punti di vista: intensità, idee, condizione fisica, organizzazione in campo. Manca il coraggio, quello che l’anno scorso ha portato il Milan a vincere il titolo. Ora invece è subentrata la paura, che ti porta a commettere errori su errori”, aggiunge Galli.

“Assenza Maignan ha influito, ma non è solo colpa di Tatarusanu”

L’assenza di Maignan quanto ha influito sul calo del Milan? “L’anno scorso Maignan è stato determinante, sia a livello di prestazioni che soprattutto come personalità in campo. Era una presenza che infondeva fiducia alla squadra e al pubblico”.

Tatarusanu non è neanche fortunato, perché gli tirano in porta tante volte e, delle volte come ieri sera, fa anche parate egregie. Ma il problema non è lui – sottolinea Galli – lui paga un momento difficile della squadra, non ha grandi estimatori nel pubblico e nella stampa ed è logico che si punti il dito sull’ultimo, su quello con la maglia diversa”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Febbraio 2023 - 10:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Il clan Fabbrocino voleva uccidere il poliziotto corrotto di San Giuseppe Vesuviano

Napoli – La camorra o meglio il clan Fabbrocino voleva uccidere il poliziotto corrotto di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 13:30

Napoli, Via Mezzocannone nel caos: rifiuti e sversamenti selvaggi sotto l’Università

Napoli– Dovrebbe essere il cuore pulsante della vita universitaria, eppure via Mezzocannone, nel centro storico… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 13:15

5 motivi per cui la tua assicurazione auto potrebbe costarti troppo

Quando si parla di assicurazione auto, uno degli aspetti che più preoccupa gli automobilisti è… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 13:04

Sette debutti, due repliche e un fiume di emozioni: la nona giornata del Campania Teatro Festival

NAPOLI – Il 21 giugno il Campania Teatro Festival alza il volume e abbatte i… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:55

Terzigno, torna libero il pusher Angelo Cozzolino

Terzigno - Nella tarda serata di martedì, i militari hanno fatto irruzione in un’abitazione al… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:45

Nazionale, Gattuso: “Infortunati con me restano a Coverciano”

ROMA – L’era Gennaro Gattuso alla guida della Nazionale è cominciata con una conferenza stampa… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 12:25