soresa
Pubblicitasoresa

Furti su treni e nelle stazioni, denunciati due giovani

SULLO STESSO ARGOMENTO

Una indagine congiunta dei Compartimenti di Polizia ferroviaria di Bologna e Firenze ha portato all’identificazione dei presunti autori di svariati furti di bagagli ai danni di viaggiatori, derubati sia a bordo treno che nelle stazioni delle due città.

Si tratta di due giovani di 23 e 27 anni, già con precedenti, denunciati per furto pluriaggravato in concorso. L’indagine è scattata a seguito della denuncia sporta da un viaggiatore per un furto subito su un treno Alta Velocità Napoli-Venezia, dove gli era stato trafugato un costoso borsello di una nota marca d’alta moda.

La visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza a bordo treno, incrociate con quelle delle stazioni di Bologna e Firenze, ha permesso di individuare i ladri, successivamente riconosciuti come probabili responsabili di altri furti simili compiuti di recente sulla tratta ferroviaria tosco-emiliana.


    I due sono stati bloccati nella stazione di Santa Maria Novella. In seguito, in una struttura ricettiva fiorentina utilizzata dai due come base d’appoggio, è stata recuperata parte della refurtiva, restituita ai legittimi proprietari.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui



    LEGGI ANCHE

    Cӏ anche la napoletana Annamaria Colao tra le scienziate migliori al mondo

    C''è anche la napoletana Annamaria Colao tra le prime scienziate al mondo secondo la classifica 2023 stilata dalla piattaforma accademica Research.com sulla base del...

    IN PRIMO PIANO