AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 17:47
14 C
Napoli

Facebook e Instagram: arriva la spunta blu a pagamento da 11,99 dollari al mese

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La spunta blu a pagamento sbarca anche su Facebook e Instagram.

La compagnia Meta, casa madre di Facebook e Instagram, lancera’ un servizio di abbonamento a pagamento che consentira’ agli utenti di verificare i propri account.

Il servizio, ha annunciato l’amministratore delegato Marc Zuckenberg in un post su Facebook, si chiamera’ “Meta Verified” e consentira’ agli utenti di “verificare il proprio account con un ID governativo, ottenere un badge blu”, oltre che ad ottenere una protezione aggiuntiva contro il plagio e “ottenere l’accesso diretto all’assistenza clienti”.

Il servizio partira’ al momento in Australia e Nuova Zelanda ad un costo di 11,99 dollari al mese sul Web e di 14,99 su iOS.

Le nuove funzionalità, ha aggiunto, “consentiranno di migliorare l’autenticità e la sicurezza dei nostri processi”.

LEGGI ANCHE

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano. L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020. La tragedia, che sconvolse l’intera comunità, fu causata dal fratello della vittima, Michele Gaglione. Come accertato in sede processuale, questi, oppostosi alla relazione della sorella, inseguì la coppia in sella a una moto. Durante l’inseguimento, lo scooter su cui viaggiavano Maria Paola e Ciro Migliore si schiantò, provocando la morte della giovane. Michele Gaglione è stato condannato a 9 anni e 6 mesi di reclusione per omicidio preterintenzionale. L’arresto di ieri da parte dei carabinieri aggiunge un tassello oscuro alla storia di Migliore. I militari hanno fatto irruzione nella sua abitazione, trovando prove di quello che sembra essere uno spaccio ben organizzato: tra i ritrovamenti, 10 dosi già pronte di cocaina e crack, materiale per il confezionamento e un “libro mastro” con sigle e numeri, verosimilmente i conti della compravendita illegale. Sequestrati anche 1.675 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività illecita. Quella del 16 settembre non è la prima indagine per spaccio che vede coinvolto Ciro Migliore dopo la morte della fidanzata; già nel febbraio 2021 finì nel mirino delle forze dell’ordine per reati analoghi. L’arresto chiude un cerchio tragico, dove a un lutto familiare si intrecciano storie di devianza e illegalità.

Continua a leggere

Organizzare un viaggio in Campania significa prepararsi a esplorare una regione ricca di storia, cultura, paesaggi mozzafiato e tradizioni gastronomiche uniche. Ma prima ancora di passeggiare tra i vicoli di Napoli, ammirare la Costiera Amalfitana o scoprire i tesori nascosti dellentroterra, è fondamentale pianificare al meglio gli spostamenti.

Con due aeroporti principali, numerose stazioni ferroviarie e una rete di trasporti che varia notevolmente da zona a zona, muoversi in Campania richiede attenzione e organizzazione. Conoscere gli orari dei voli, le tratte ferroviarie attive, i collegamenti via bus e le alternative disponibili può fare la differenza tra un viaggio sereno e uno pieno di imprevisti.

Continua a leggere

Meta, 4 persone salvate dalla Guardia Costiera prima dell’impatto contro la scogliera

di Rosaria Federico 17 Agosto 2025 - 17:12 17:12

Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato una tragedia nel tardo pomeriggio di ieri al largo di Alimuri, tra Meta e Sorrento. Un’imbarcazione da diporto di circa 10 metri, con a bordo due donne e due uomini, rischiava di schiantarsi contro una scogliera a causa di un’avaria improvvisa al motore. L’allarme è scattato quando gli occupanti hanno contattato il numero di emergenza 1530, segnalando la perdita di controllo del mezzo che si stava rapidamente avvicinando alla costa rocciosa. Sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, gli equipaggi del GCB157 e della motovedetta 532, già in zona per attività di pattugliamento, hanno raggiunto l’imbarcazione in pochi minuti. Le quattro persone a bordo sono state tratte in salvo e il natante è stato trainato nel porto di Piano di Sorrento. Nessun ferito, ma tanto spavento per i naufraghi, che saranno ascoltati dalle autorità per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’intervento ha evitato non solo una possibile tragedia, ma anche un potenziale danno ambientale in un’area a forte vocazione turistica, preservando la sicurezza del litorale. La Guardia Costiera ha confermato l’efficacia dell’operazione, sottolineando l’importanza della prontezza nel rispondere alle emergenze in mare.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA