Una discarica di due ettari a Pozzuoli con 20mila metri quadrati di rifiuti tra cui amianto, oli esausti, pneumatici e scarti di edilizia, il tutto a pochi metri dalla tangenziale di Napoli.
Punti Chiave Articolo
I carabinieri della stazione puteolana, insieme a quelli della locale stazione forestale, hanno fermato otto persone, due nuclei familiari proprietari di un’area in via Artiaco, nel Comune di Pozzuoli.
I militari hanno rilevato il terreno abbandonato dove posavano, al suo interno, su fondamenta pericolanti, scheletri di strutture decadenti in cemento. All’interno e all’esterno, poggiati sul terreno senza alcuna protezione dalla percolazione, lastre di amianto tossiche, elettrodomestici abbandonati, oli combustibili e vernici.
L’area è stata sequestrata e sarà bonificata. Gli otto proprietari dovranno rispondere di gestione e stoccaggio illeciti di rifiuti e getto pericoloso di cose.
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto