In aumento i dati del covid in Campania
Il tasso di incidenza al covid in Campania oggi è del 4,8 per cento con una leggera crescita (0,5 per cento) rispetto al dato di ieri.
In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 509 positivi al Coronavirus (457 al test antigenico e 52 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell’aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute.
I decessi sono 5: sono 2 nelle ultime 48 ore e 3 avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. A comunicarlo l’Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 10.493 di cui 7.590 test antigenici e 2.903 molecolari.
Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 16 occupati (dato stazionario rispetto a ieri) mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 258 occupati (-2 rispetto a ieri).
Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto
Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un 19enne e denunciato un minorenne, entrambi… Leggi tutto
Con la corsa al titolo tutta da decidere, la zona Champions ancora rovente e la… Leggi tutto
Napoli si trasforma ancora una volta nella capitale della cultura pop con la XXV edizione… Leggi tutto
Quasi tremila persone hanno scelto il Vesuvio come meta per il 1° maggio, trasformando la… Leggi tutto