

“Il suo conto è stato hackerato”. Comincia così la nuova truffa informatica che utilizzando la tecnica del “Caller ID Spoofing” prosciuga il conto corrente bancario della vittima di turno.
L’hanno scoperta i carabinieri di Gesualdo, in provincia di Avellino, che hanno denunciato una ragazza di 20 anni e un 40enne, entrambi residenti in provincia di Napoli, per frode informatica in concorso.
I truffatori chiamano dal numero “copiato” del centralino dell’istituto di credito e spacciandosi per dipendenti comunicano alla vittima che il suo conto è stato hackerato.
A questo punto comunicano alla vittima che deve provvedere immediatamente a spostare il denaro con un bonifico su un conto corrente da loro indicato. In questo modo si sono appropriati di due mila euro che il correntista aveva in banca.
Ercolano – Anche sotto la morsa del grande caldo estivo, il Parco Archeologico di Ercolano… Leggi tutto
Napoli — Trovata un’intesa per sbloccare l’imbarco dei mezzi pesanti diretti a Ischia e Procida,… Leggi tutto
Negli ultimi anni, il mondo del gioco ha assistito a un profondo cambiamento grazie alle… Leggi tutto
Da Torre del Greco a Napoli, troppe opere pubbliche sembrano nascere senza tenere conto dell’identità… Leggi tutto
Dalla Campania al mondo: le attrici campane tra cinema, teatro e grandi serie televisive Negli… Leggi tutto
Roma – Un lutto profondo colpisce il mondo dello sport e dell’ippica internazionale. A 31… Leggi tutto