Concorso UE per traduttori: tra vincitori ragazza di Calvizzano

Ginevra Mingione, studentessa del Liceo Pluricomprensivo Renato Cartesio e di Calvizzano, è risultata vincitrice della sedicesima edizione del concorso per traduttori “Juvenes Translatores”, riservato alle scuole secondarie.

Ragazza di Calvizzano vince concorso UE per traduttori

Ad annunciarlo è il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi: “Ginevra è riuscita a spuntarla, con la sua bravura, tra tantissimi partecipanti al bando di concorso. I traduttori della Commissione europea hanno selezionato 27 vincitori, uno per ciascun paese dell’UE; Ginevra rappresenterà l’Italia a Bruxelles il 31 marzo”.

Il sindaco: “Nostro territorio esprime eccellenza”

“Desidero congratularmi con la nostra concittadina che ha saputo distinguersi tra tanti concorrenti, qualificandosi come una delle migliori eccellenze del concorso europeo, come giovane traduttrice dall’inglese all’italiano”.

“Ancora una volta il nostro territorio dimostra di saper esprimere eccellenza che si contraddistinguono nei settori più disparati. Questo risultato – prosegue il sindaco – ci rende orgogliosi di Lei. Siamo certi che Ginevra potrà senz’altro rappresentare un modello da seguire per i giovani della nostra comunità”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, otto beni confiscati alla criminalità destinati a finalità di pubblico utilizzo

Otto beni confiscati alla criminalità organizzata entreranno nel patrimonio indisponibile del Comune di Napoli e… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 18:29

Castel Volturno, cacciatore resta intrappolato nel fango: salvato dai Vigili del fuoco

Momenti di paura questa mattina a Castel Volturno, in provincia di Caserta, dove un cacciatore… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 18:17

Squalifica Allegri, il Napoli non ci sta: ricorso d’urgenza contro le due giornate di squalifica

Il Napoli passa al contrattacco dopo le due giornate di squalifica inflitte a Massimiliano Allegri,… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 18:04

Omicidio Giulia Tramontano, Impagnatiello premeditò l’omicidio della fidanzata e del suo bimbo

Milano - Organizzò e premeditò l'omicidio della sua fidanzata e del bimbo che portava in… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 17:44

Pomigliano d’Arco, operaio cade da una scala in officina: ricoverato in prognosi riservata

Pomigliano d'Arco - Operaio cade in un'officina per revisioni auto da un'altezza di tre metri:… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 17:19

Emergenza criminalità, il sindaco di Casavatore scrive al Prefetto, ad Arzano prorogata la vigilanza rafforzata

Casavatore è allarme criminalità: il sindaco Fabrizio Celaj scrive al Prefetto di Bari e chiede… Leggi tutto

26 Ottobre 2026 - 16:58