Massimo Cavaliere si insedia alla stazione zoologica Dohrn di Napoli

Massimo Ferdinando Francesco Cavaliere è il nuovo direttore generale della Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli.

Cavaliere, ingegnere e già direttore generale di Asitel spa, del Centro italiano ricerche aerospaziali-Cira e della fondazione Idis-Città della Scienza, si è insediato ieri.

Gli obiettivi del suo incarico ruoteranno attorno all’importanza “di portare a compimento – si legge in una nota della stazione zoologica – lo sviluppo progettuale programmato in questi ultimi anni, con una visione di espansione territoriale a carattere nazionale”.

Cavaliere, ancora la nota, “mettendo a sistema le proprie competenze a servizio dell’Ente, punta in particolare all’internazionalizzazione dell’istituto, non solo da un punto di vista scientifico, ma anche come posizionamento progettuale”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo oggi 8 novembre 2026 a cura di Paolo Tedesco

 Il cielo di questa domenica è dominato da una Luna Nuova in Scorpione, un novilunio… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 06:20

Comune di Salerno cerca 10 Istruttori Amministrativi: concorso pubblico a tempo indeterminato

Il Comune di Salerno indice un concorso pubblico per 10 posti di Istruttore Amministrativo a… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 04:51

Presunte tracce di sangue nei dinosauri: cosa può davvero conservarsi per 115 milioni di anni

Una presunta scoperta riaccende il dibattito sulle biomolecole antiche: ecco cosa significa trovare tracce ematiche… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 01:13

Swift rientra sulla Terra dopo 22 anni: cosa ha rivelato sulle esplosioni cosmiche

Il telescopio Swift ha concluso la missione dopo quasi 22 anni. Ecco perché ha cambiato… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:58

Novembre 2026, il cielo offre meteore, congiunzioni e una Luna piena speciale

Sciami meteorici, possibili bolidi, pianeti e Luna piena: cosa osservare nel cielo di novembre 2026… Leggi tutto

8 Novembre 2026 - 00:43