Cronaca di Napoli

Castellammare, sequestro beni da 88mila euro per titolare tipografia

Condivid

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo da 88mila euro nei confronti di una tipografia di Castellammare di Stabia e del suo titolare.

Non presentata la dichiarazione ai fini delle imposte dirette

Il destinatario del provvedimento è indagato in quanto avrebbe omesso di presentare la dichiarazione ai fini delle imposte dirette relativa al 2018, a fronte del conseguimento di ricavi per un ammontare pari a oltre 220mila euro, conseguendo pertanto un indebito risparmio d’imposta pari a 88mila euro.

Importo occultato al Fisco, sequestrati altri 76mila euro

Alla luce delle risultanze emerse è stata emessa la misura ablatoria nei confronti dell’imprenditore per l’intero importo occultato al Fisco. Il provvedimento nasce da accertamenti condotti dalle fiamme gialle della Compagnia di Castellammare di Stabia nei confronti dell’indagato.

La condotta illecita ha consentito all’impresa di collocarsi sul mercato in una posizione di rilievo nello specifico settore commerciale, distorcendo le regole della libera concorrenza. Sequestrata anche una somma di 76mila euro ponendo il vincolo giudiziario su quote societarie e immobile riconducibili all’imprenditore indagato.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2023 - 11:50
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, il maestro Ferrigno porta la statuina a Vasco Rossi

Napoli – Come per tutti i Vip da san Gregorio Armeno arriva la statuina di… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:44

Schianto ai Quartieri Spagnoli: grave l’autista del furgone

Napoli- E' ricorverato in gravi condizioni in ospedale a cause delle numerose ferite riportate l'autista… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 18:16

Troppo caldo: i lavoratori Stellantis di Pomigliano incrociano le braccia

Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:36

Noleggio a lungo termine oltre il successo: emergono nuovi trend

Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 17:24

Napoli, caccia al bomber: in quota Darwin Núñez e Jonathan David, sogno Lookman

Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:53

Ancora ritardi per Alta Velocità tra Roma e Napoli: ripresa graduale ma cittadini esasperati fino a 120 minuti di ritardo

Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto

17 Giugno 2025 - 15:43