Cronaca di Napoli

Boscoreale, lavori di ripavimentazione per 5 chilometri di strade

Condivid

Le opere interesseranno maggiormente le zone di periferia. Iniziati già nei giorni scorsi con via Garibaldi e via Sergianni, sono rese possibili grazie a fondi pubblici e intese con società di servizi.

Saranno oltre cinque i chilometri di strade cittadine interessati da importanti lavori di recupero e di ripavimentazione. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Diplomatico e portata avanti dall’assessore ai Lavori pubblici Luca Giordano, è resa possibile grazie in parte a fondi comunali e in parte alla sinergia con le società che gestiscono le reti di servizi. Già conclusi per alcune arterie del centro e periferia (via Garibaldi e via Sergianni con finanziamento dell’Ente), i lavori si svilupperanno nelle prossime settimane.

In particolare, le strade interessate saranno: via Cangiani, via Marra, via Canalone delle Mura, vico Cirillo, via Vicinale Brancaccio, Via Matteotti, via Carbone, via Colombo, via Sanza, via Vecchia Aquini, via Pasqui e via Pirozzi.

“Stiamo mettendo in campo opere mai realizzate prima di oggi, frutto di un lavoro di concertazione che va avanti da tempo anche con le società private che gestiscono i sottoservizi. Mentre in altri comuni troviamo coperture parziali dei lavori, a Boscoreale saranno rifatte intere carreggiate”. Ha spiegato l’assessore Luca Giordano, che snobba le polemiche degli ultimi giorni nate soprattutto sui social dopo la conclusione dei lavori delle prime due strade: “Se rifacciamo una strada al centro si lamentano in periferia e viceversa. È sempre il solito chiacchiericcio sterile, alimentato ad arte da chi non è mai riuscito a fare molto”.

Queste ultime opere sono un’ulteriore successo che incassa il sindaco Antonio Diplomatico. “Dopo gli anni terribili della pandemia siamo riusciti a portare avanti importanti cantieri pubblici, alcuni dei quali anche già chiusi o in fase di realizzazione. Il lavoro che ha messo in campo la mia amministrazione – ha detto il primo cittadino – è stato di prospettiva e lo dimostra quanto abbiamo realizzato nell’ultimo anno”.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2023 - 10:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11

Napoli, controlli alla movida del Vomero

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:04

Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:57

Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia

Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 14:50