Cronaca di Napoli

Boscoreale, lavori di ripavimentazione per 5 chilometri di strade

Condivid

Le opere interesseranno maggiormente le zone di periferia. Iniziati già nei giorni scorsi con via Garibaldi e via Sergianni, sono rese possibili grazie a fondi pubblici e intese con società di servizi.

Saranno oltre cinque i chilometri di strade cittadine interessati da importanti lavori di recupero e di ripavimentazione. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Diplomatico e portata avanti dall’assessore ai Lavori pubblici Luca Giordano, è resa possibile grazie in parte a fondi comunali e in parte alla sinergia con le società che gestiscono le reti di servizi. Già conclusi per alcune arterie del centro e periferia (via Garibaldi e via Sergianni con finanziamento dell’Ente), i lavori si svilupperanno nelle prossime settimane.

In particolare, le strade interessate saranno: via Cangiani, via Marra, via Canalone delle Mura, vico Cirillo, via Vicinale Brancaccio, Via Matteotti, via Carbone, via Colombo, via Sanza, via Vecchia Aquini, via Pasqui e via Pirozzi.

“Stiamo mettendo in campo opere mai realizzate prima di oggi, frutto di un lavoro di concertazione che va avanti da tempo anche con le società private che gestiscono i sottoservizi. Mentre in altri comuni troviamo coperture parziali dei lavori, a Boscoreale saranno rifatte intere carreggiate”. Ha spiegato l’assessore Luca Giordano, che snobba le polemiche degli ultimi giorni nate soprattutto sui social dopo la conclusione dei lavori delle prime due strade: “Se rifacciamo una strada al centro si lamentano in periferia e viceversa. È sempre il solito chiacchiericcio sterile, alimentato ad arte da chi non è mai riuscito a fare molto”.

Queste ultime opere sono un’ulteriore successo che incassa il sindaco Antonio Diplomatico. “Dopo gli anni terribili della pandemia siamo riusciti a portare avanti importanti cantieri pubblici, alcuni dei quali anche già chiusi o in fase di realizzazione. Il lavoro che ha messo in campo la mia amministrazione – ha detto il primo cittadino – è stato di prospettiva e lo dimostra quanto abbiamo realizzato nell’ultimo anno”.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2023 - 10:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Perché i dazi di Trump saranno un salasso da 300milioni per Napoli e la Campania

Napoli– L'ombra dei dazi di Donald Trump si allunga minacciosa sull'economia campana, minacciando di imporre… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:46

Ritrovato vivo Allan: il bimbo scomparso a Ventimiglia. Era disadratato

Buone notizie da Ventimiglia e un sospiro di sollievo per i familiari e i soccorritori:Allan… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 09:19

Castellammare, ristorante degli orrori: cibo manipolato e insetti

Notte di controlli serrati a Castellammare di Stabia, dove i Carabinieri del NAS di Napoli,… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 08:43

Bambino scomparso a Ventimiglia: sequestrata l’auto del testimone

Si intensificano le indagini sulla scomparsa di Allen Bernard Ganao, il bambino di 5 anni… Leggi tutto

13 Luglio 2025 - 05:45

Oroscopo di domenica 13 luglio 2025 segno mper segno

Previsioni astrali segnbo per segno per amore, lavoro, salute e finanze - Consigli del giorno… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:23

Superenalotto, nessun 6 ne 5+: il jackpot sale a 25m9 milioni di euro. Tutte le quote

Nel concorso odierno del SuperEnalotto, tenutosi sabato 12 luglio 2025, non sono stati centrati né… Leggi tutto

12 Luglio 2025 - 22:00