Boscoreale, lavori di ripavimentazione per 5 chilometri di strade

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le opere interesseranno maggiormente le zone di periferia. Iniziati già nei giorni scorsi con via Garibaldi e via Sergianni, sono rese possibili grazie a fondi pubblici e intese con società di servizi.

Saranno oltre cinque i chilometri di strade cittadine interessati da importanti lavori di recupero e di ripavimentazione. L’iniziativa, voluta dall’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Diplomatico e portata avanti dall’assessore ai Lavori pubblici Luca Giordano, è resa possibile grazie in parte a fondi comunali e in parte alla sinergia con le società che gestiscono le reti di servizi. Già conclusi per alcune arterie del centro e periferia (via Garibaldi e via Sergianni con finanziamento dell’Ente), i lavori si svilupperanno nelle prossime settimane.

In particolare, le strade interessate saranno: via Cangiani, via Marra, via Canalone delle Mura, vico Cirillo, via Vicinale Brancaccio, Via Matteotti, via Carbone, via Colombo, via Sanza, via Vecchia Aquini, via Pasqui e via Pirozzi.

    “Stiamo mettendo in campo opere mai realizzate prima di oggi, frutto di un lavoro di concertazione che va avanti da tempo anche con le società private che gestiscono i sottoservizi. Mentre in altri comuni troviamo coperture parziali dei lavori, a Boscoreale saranno rifatte intere carreggiate”. Ha spiegato l’assessore Luca Giordano, che snobba le polemiche degli ultimi giorni nate soprattutto sui social dopo la conclusione dei lavori delle prime due strade: “Se rifacciamo una strada al centro si lamentano in periferia e viceversa. È sempre il solito chiacchiericcio sterile, alimentato ad arte da chi non è mai riuscito a fare molto”.

    Queste ultime opere sono un’ulteriore successo che incassa il sindaco Antonio Diplomatico. “Dopo gli anni terribili della pandemia siamo riusciti a portare avanti importanti cantieri pubblici, alcuni dei quali anche già chiusi o in fase di realizzazione. Il lavoro che ha messo in campo la mia amministrazione – ha detto il primo cittadino – è stato di prospettiva e lo dimostra quanto abbiamo realizzato nell’ultimo anno”.

     



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, evade dai domiciliari a Porta Nolana: 55enne arrestato dalla Polizia

    Napoli. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia Vicaria-Mercato hanno arrestato un uomo di 55 anni per evasione dai domiciliari. Durante un controllo di routine, gli agenti hanno accertato che l'uomo, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati di droga e violenza, non era presente nella...

    Social vietati fino ai 16 anni: FdI e Pd contro i baby influencer

    Roma. Fratelli d'Italia e Partito Democratico si schierano contro i baby influencer e propongono una legge per vietare l'utilizzo dei social network ai minori di 16 anni. La proposta, depositata in Senato da Lavinia Mennuni (FdI) e alla Camera da Marianna Madia (PD), ha l'obiettivo di tutelare i minori dai...

    CRONACA NAPOLI