Continuano le sinergie tra il teatro Ricciardi e le organizzazioni culturali dedicate esclusivamente alle famiglie. Il teatro capuano apre le porte – domenica 5 febbraio alle 11.30 – al gruppo “Ma dove vivono i cartoni?!”, una realtà già incline a proporre iniziative rivolte ai giovanissimi che abbiano un risvolto ludico, culturale ma anche sociale. L’iniziativa ha l’obiettivo di moltiplicare eventi teatrali destinati ai più piccoli oltrepassando i confini regionali per espandersi anche a livello nazionale.
“Siamo felici di poter creare nuove sinergie con altre realtà territoriali per la crescita sana e formativa delle nuove generazioni – afferma Gianmaria Modugno, direttore del Teatro Ricciardi – e così abbiamo dato avvio ad nuovo appuntamento condotto dalla famiglia “Ma dove vivono i Cartoni!?, un’organizzazione che ha come mission quella di essere d’ispirazione ai piccoli e grandi, affinché possano imparare divertendosi”.
“Ma dove vivono i cartoni?!” è un evento unico ed esclusivo legato alle fiabe e ai personaggi dei cartoni animati. Il punto di forza degli eventi è la vicinanza tra attori e pubblico, una forte interazione e partecipazione tra personaggi e bambini, che si ritrovano a vivere emozioni coinvolgenti. Con il primo appuntamento si vuole rafforzare il legame con i piccoli e le loro famiglie, attraverso iniziative che non siano unilaterali, ma capaci di coinvolgere gli spettatori in esperienze emotive ed immersive.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto