A Napoli torna BMT, 12mila mq in cui si gioca il futuro del turismo

SULLO STESSO ARGOMENTO

De Negri (Progecta): “Presenti colonne potanti settore, resistito a urti”.

Si scrive BMT, si legge presente e futuro del turismo. Un orizzonte ampio e luminoso che sarà protagonista della fiera, il più grande marketplace del Mediterraneo firmato Progecta, azienda leader nell’organizzazione di fiere professionali, che per il 26esimo anno si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 16, il 17 ed il 18 marzo.

La manifestazione b2b, che si rivolge alle agenzie di viaggio ed agli operatori, per l’edizione 2023 ospiterà i big del settore: dai tour operator alle compagnie aeree e di navigazione, dai giganti delle crociere agli enti del turismo internazionale e alle Regioni d’Italia, dagli hotel alle catene alberghiere.



    “La BMT di quest’anno – chiarisce il patron di Progecta, Angioletto de Negri – è la cartina di tornasole della realtà della salute del turismo. Chi c’è, vivrà, perché vuol dire che ha resistito a tutti gli urti. I presenti sono le colonne portanti del turismo organizzato. L’outgoing soffre, ma l’incoming è e sarà sempre più forte”.

    Un’area espositiva di 12mila mq che ospiterà 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 140 buyers, 12 regioni e 26 paesi partecipanti, 220 media, 4 workshop b2b tematici: il workshop Incoming con 60 buyer internazionali selezionati dall’Enit specializzati sul prodotto Italia, il workshop Terme, Benessere & Vacanza Attiva con 20 buyers, il workshop Incentive&Congressi con 20 meeting planner interessati a servizi e strutture delle meeting industry ed il workshop Turismo Sociale con 50 Cral decisori dei viaggi di gruppo e fuori stagione.

    Il meglio del mondo del turismo sarà raccontato nell’ente fieristico partenopeo dove nei padiglioni ‘Italia’ si incontreranno la Regione Sardegna, che ritorna con uno stand di 300 metri quadrati con tantissime novità tutte da presentare al mercato, la Regione Emilia-Romagna che amplia i propri spazi, la Toscana, la Basilicata, l’Abruzzo, la Calabria, il Trentino, la Valle d’Aosta: insomma, da Nord a Sud presente tutto il territorio italiano con le sue peculiarità e gli operatori italiani pronti a lanciare le proprie offerte per la stagione in arrivo dei ponti della Pasqua e della primavera-estate. Le eccellenze della Campania saranno ospitate e raccontate nello stand della Regione padrona di casa che sul turismo sta puntando molto sia in termini di politiche che di investimenti e che rappresenta un’eccellenza del turismo ricettivo del Mediterraneo.

    Il viaggio nella tre giorni della Borsa mediterranea del turismo continua con il mondo crocieristico ben rappresentato da Costa Crociere, Royal Carribean, Msc Crociere e Norwegian Cruise Line che porteranno le loro ultime proposte per navigazioni interessanti ad una clientela che si fa sempre più varia. Di trasporto in trasporto, alla prossima BMT si parlerà di voli e di scali aeroportuali con le presenze di Ita, che presenterà tutte le sue tratte dall’Italia e per l’Italia, e dell’Aeroporto internazionale di Napoli che con la firma del nuovo contratto tra Enac e Gesac abilita un piano di interventi programmati in linea con quanto ad ora previsto nel Piano nazionale degli Aeroporti fondato sulla riconciliazione ambientale, la digitalizzazione, l’innovazione tecnologica e l’intermodalità. Presente il Villaggio Astoi dove risiederanno per tre giorni tutte le grandi firme del turismo organizzato da Alpitour a Valtur passando per Veratour, TH Resort, Futura e molti altri.

    Nei padiglioni dedicati al resto del mondo grandi novità: il Sol Levante arriva a Napoli nello stand dedicato al Giappone che per la prima volta sarà presente in fiera. Esordio anche per la Cina, per le desideratissime isole Turck&Caicos e Antigua&Barbuda e per l’Uganda che proporrà dei safari a stretto contatto con i gorilla. Presenteranno le loro collezioni primavera-estate Cuba, Grecia, Croazia, Slovenia, Bahamas, Mauritius e Israele che lancerà il volo diretto Napoli-Telaviv. E non è tutto, altre destinazioni internazionali saranno svelate nei prossimi giorni.

    All’annuale appuntamento confermata inoltre la partnership con Trenitalia che favorisce l’affluenza degli agenti di viaggio ed operatori da tutta Italia con tariffe dedicate alla BMT.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Eav, il pomeriggio di Pasqua attive Cumana e linea per Sorrento

    In occasione della Pasqua, le linee EAV saranno attive fino alle 14 circa, con un servizio garantito lungo la linea vesuviana NAPOLI-Sorrento e sulla linea Cumana per Torregaveta. Dopo una breve pausa nel pomeriggio di Pasqua, il servizio riprenderà dalle 16 circa su queste linee fino alla chiusura. I servizi di trasporto su gomma saranno attivi dalle 7 alle 13.30 circa, salvo diverse disposizioni per alcune linee come Ischia, Procida, Sorrento e altre. Maggiori dettagli...

    Napoli, rapinano un cellulare: arrestati due marocchini in piazza Garibaldi

    Napoli. Rapinano un cellulare. La Polizia di Stato arresta due persone. La Polizia di Stato ha arrestato due persone per rapina in Piazza Garibaldi a Napoli. Durante un servizio ordinario di controllo del territorio, gli agenti intervenuti in seguito a una segnalazione hanno bloccato due individui in fuga. La vittima, colpita e derubata del proprio telefono cellulare mentre passeggiava. È stata colpita e scaraventata per terra non  prima di aver sottratto il cellulare. È stata aiutata dagli...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE