Il vento forte e le forti mareggiate delle ultime ore hanno provocato danni su tutta la costa amalfitana. Notte difficile, la scorsa, a Marina di Vietri sul Mare. I flutti hanno provocato danni significativi sia sul lungomare che a proprieta’ private.
I volontari della Protezione Civile, con i consiglieri comunali Salvatore Pellegrino e Daniele Benincasa, sono stati impegnati per tutta la notte a cercare di limitare i danni e preservare l’incolumita’ pubblica. Le onde lunghe sono arrivate sino alle strade interne, allagandole. Effettuato solo in mattinata, senza non poche difficolta’, il deflusso dell’acqua dalle strade ripulendo i canali e caditoie ostruite.
Da oggi, e per i giorni successivi, il borgo sara’ ripulito dai detriti. A Minori le onde lunghe hanno oltrepassato le balaustre, invadendo il lungomare e travolgendo le barche messe a ricovero, spingendole contro le auto in sosta al parcheggio del fronte mare. Tronchi e detriti sono sparsi su tutta l’area. Danni anche all’arredo urbano: abbattuti alcuni pali. Le forti raffiche di vento hanno inoltre divelto i pannelli a protezione del cantiere dell’antica fontana di piazza Umberto I. Stamani la conta dei danni, per fortuna non ingenti
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto