Spalletti: “Il Napoli è come un ciclista, deve stare in piedi sui pedali fino in fondo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il Napoli è come un ciclista che sa di doversi confrontare avversari altrettanto forti, se non più forti, e deve imparare a stare dritto sui pedali, mai seduti perché si spinge meno e c’è da pedalare forte fino in fondo”.

PUBBLICITA

Lo ha detto Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, in conferenza stampa in vista della sfida contro la Roma, in programma domani alle 20.45 allo stadio Maradona.

E poi ha aggiunta: “La partita sarà difficile, forse un po’ più rispetto alle altre perchè è uno scontro diretto con una squadra del ‘condominio’ di cui parlavamo a inizio stagione. Sarà una partita da gustare per la forza dei giocatori che si contenderanno i tre punti che sono il bottino da portare a casa e che fanno comodo”.



    Poi sulla classifica: “Cosa dico ad una squadra con 12 punti di vantaggio sulla seconda? Dico bravi ai giocatori per aver vinto la partita di Salerno, per noi era un derby e l’anno scorso abbiamo sofferto. Il nostro comportamento deve essere sempre lo stesso: umiltà, attenzione e concentrazione.

    Nessuno deve avere qualche comportamento più leggero che vada oltre la leggerezza che serve per giocare a calcio. Dobbiamo mantenere la serietà che abbiamo sempre avuto negli allenamenti”.

    Poi sui giallorossi di Mourinho: “Hanno grandi calciatori e un allenatore molto pratico e concreto che riesce bene a far capire ai suoi quelli che devono essere i comportamenti dentro la partita. Hanno giocatori di gamba, non bisogna mai pensare ‘stiamo gestendo la partita è nelle nostre mani’.

    Loro hanno la qualità e giocatori, come Dybala, che sanno sfruttare gli spazi. Diventa una partita pericolosa se non manteniamo il nostro equilibrio”.

    “Quota scudetto? Non ero bravo in matematica”

    “Non so quale sia la quota scudetto, non è il mio modo di parlare. E’ un conto che non so fare, non ero bravo in matematica a scuola. So fare dei conti più facili, se vinciamo la partita di domani andiamo a 53 punti”.

    “Quelli che hanno giocato meno fin qui devono andare più forti degli altri. La Roma è addestrata molto bene a prendere vantaggi in qualsiasi situazione della partita. E’ allenata da un tecnico pragmatico e conosciamo le loro caratteristiche e noi dobbiamo essere bravi a mettere dentro le nostre qualità”.

    “Parlare con Totti? Anche per me sarebbe un piacere”

    Poi su suo legame con la Roma, con Totti che ha dichiarato che gli farebbe piacere riparlare con Spalletti: “Se Totti ha piacere di riparlare con me perchè io dovrei fare in maniera differente? Anche per me sarebbe un piacere riparlarci”. 

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nel cuore della notte scorsa, i carabinieri sono intervenuti al CTO di Napoli in seguito alla segnalazione di un minore rimasto ferito da un colpo all'addome. La vittima, un ragazzo quindicenne senza precedenti penali, è stato attaccato da un aggressore sconosciuto nell'area di piazza della...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Hamsik: “Vincere la Coppa Italia con il Napoli uno dei ricordi più belli”

    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"