Potrebbe sembrare un documentario sugli edifici di una città fantasma ed invece è un sopralluogo sulla scuola elementare Foscolo-Oberdan in Salita Pontecorvo a Napoli dove la fatiscenza, più che l’istruzione, è la vera protagonista.
Il sopralluogo è stato ad opera della mamma di un alunno che si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
Potrebbe interessarti
Portici, 16enne scompare nel nulla dopo la scuola: l'angoscia della madre sospesa dalla potestà
Boscoreale, smontava un'auto rubata nel capannone: in manette 27enne con droga e jammer
Giugliano, il “cavallo di ritorno” costa caro: 42enne arrestato a Napoli dopo la trappola dei carabinieri
Napoli, rapina e-bike ad adolescente al centro direzionale: arrestato 42enne
“Io sono scioccata, questa scuola è rimasta così com’era 30 anni fa, non hanno mai fatto in lavoro di ristrutturazione. Ma possono mai essere queste le condizioni in cui devono studiare i nostri figli?”.
“Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica e agli uffici comunali per avere ben chiaro il quadro della situazione. Crediamo sia opportuno sedersi ad un tavolo per trovare una soluzione a tale degrado e mettere in condizioni i giovani scolari di poter svolgere la didattica in condizioni di sicurezza e dignitose.” -dichiara Borrelli- “La dispersione scolastica, uno dei maggiori problemi del nostro territorio, non può essere contrastata in questo modo. La scuola va risanata.”






Lascia un commento