#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 12 Agosto 2025 - 22:19
27 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione
Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i...
SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora
Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri...
Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”
Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli
Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano
Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione
Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio
Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e...
Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà...
Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione
Napoli, Ospedale del Mare: salvato l’orecchio a un sedicenne ferito...
Una Giornata Diversa a Napoli: Benessere, Cultura e Relax
Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate...
Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il...
Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici...
Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino:...
West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane
Napoli, litorale costiero liberato da ormeggi e stabilimenti balneari abusivi
Foce del Garigliano insabbiata: barche ferme e turismo in crisi
Truffe nel settore auto: la Polizia denuncia 3 titolari di...
Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte...
Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia
Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più...
Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC
Irpinia senz’acqua per 20 ore al giorno: la denuncia da...
Disperso un 83enne nel Matese: ricerche senza sosta per il...
Addio a Maria Di Freda, storica direttrice generale della Scala:...
Pontecagnano, incendio distrugge capannone agricolo 

Sonoimperfetto, il cantautore battipagliese torna con il nuovo singolo

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il ritorno in musica di Sonoimperfetto – il nuovo progetto artistico del cantautore campano Gerardo Giarletta – passa per le note soffuse e passionali di “Luna” (Visory Records/Believe), il suo nuovo singolo rilasciato oggi su tutte le piattaforme di streaming e download.

Scritta a quattro mani dallo stesso artista insieme alla cantautrice Eleonora Toscani, con la produzione di ORPH3US, nome d’arte di Matteo Passarelli, “Luna” è un’intima e calorosa ballad pop che attinge al cantautorato italiano più classico e allo stesso tempo contemporaneo, scena musicale in cui Sonoimperfetto vuole continuare a dire la sua.

«Niente può sostituire l’intensità e l’intimità che c’è in un dialogo fatto di sguardi – afferma il cantautore -. E allora ogni notte che faccio? Mi avvicino alla finestra e guardo su, dove c’è lei e dove c’è per me eternità. Tutto questo mi ha spinto a scrivere “Luna”, a scrivere di lei, di noi, di quel nostro primo incontro fatto di sguardi che valgono più di mille parole, eppure è bastato poco perché gli occhi sono esattamente lo specchio di ciò che siamo e per me un altro modo di fare l’amore, ad esempio, si chiama guardarsi. Ed è così che è nata questa canzone, in una notte particolare che mai dimenticherò».

Questo nuovo singolo arriva a distanza di qualche mese da “Come dinamite”, traccia estiva rilasciata a luglio del 2022 con cui Giarletta ha dato ufficialmente vita al progetto Sonoimperfetto, e che gli ha regalato non pochi consensi e risultati, specialmente in termini di streaming: su Spotify ha totalizzato ad oggi circa 30mila ascolti. Con “Luna” l’artista vira su una chiave più delicata e profonda, raccontando in musica una storia in cui in tanti potranno ritrovare un po’ del proprio vissuto. D’altronde l’obiettivo di Sonoimperfetto è proprio questo: scrivere di e per le persone.

BIOGRAFIA

Mi chiamo Gerardo Giarletta, in arte Sonoimperfetto e vengo dalla provincia di Salerno. Nella vita pratico una passione che per me è diventata un’esigenza, un bisogno che si è trasformato con il tempo in una cura personale.

Sono un cantautore emergente, e scrivere è l’unica cosa che mi rende libero. Mi fa star bene perché riesco a raccontarmi e raccontare tutto quello che sento dentro, vedo e ascolto. Scrivere per me significa soprattutto mettersi a nudo e spesso spogliarsi diventa liberatorio.

Non si tratta di scrivere solo di sé, si tratta di esprimere concetti in cui tutti possano specchiarsi. Scrivere diventa spogliarsi di quei panni che chiunque può indossare.

Il mio compito? Cercare di arrivare a più cuori possibili, ecco perché nelle mie canzoni uso un linguaggio semplice, proprio perché penso che con la semplicità delle parole con la giusta melodia, possa arrivare di più al cuore di tante persone e ne sto avendo la dimostrazione. Di questo ne sono davvero felice e orgoglioso.

Perché ho scelto questo nome d’arte, questa parola? Perché ho capito che con il tempo la perfezione è solo un miraggio, un’illusione, un qualcosa impossibile da raggiungere. L’imperfezione per me equivale alla bellezza e la puoi toccare con mano, la puoi sentire, vedere, ascoltare. Imperfezione per me è sinonimo di semplicità, essere se stessi nel bene e nel male senza indossare maschere e filtri di Instagram.

Non ho deciso di essere imperfetto, io “sonoimperfetto”.


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 20 Gennaio 2023 - 18:00

facebook

Ultim'ora

Nessun articolo pubblicato oggi.

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie