Sicurezza alimentare a Napoli: chiusi 2 ristoranti. Operazione dell’Asl Napoli 1 a Chiaia e nel centro storico.
Circa 108 chili di prodotti gastronomici, sanzioni per 16.500 euro e lo stop temporaneo alle attività di due ristoranti.
E’ il bilancio di controlli dell’Asl Napoli 1 Centro per garantire la sicurezza alimentare i attività di ristorazione lungo la Riviera di Chiaia a Napoli. Ieri sera, personale del Dipartimento di Prevenzione ha effettuato una operazione impegnativa e complessa, che ha richiesto la partecipazione sul campo di 37 persone, di cui 3 veterinari, 14 medici, 20 tecnici della prevenzione.
Controllati 21 esercizi, 20 ristoranti e 1 pizzeria, facendo emergere diverse situazioni irregolari e violazioni delle norme in materia di sicurezza alimentare. Al termine delle verifiche, gli ispettori dell’Asl hanno elevato 116 prescrizioni, 5 diffide e provveduto a 4 sequestri.
Sono inoltre state erogate 11 multe, e disposta la sospensione completa di 2 ristoranti oltre alla sospensione di una linea di preparazione di cibo per celiaci.
Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto
Afragola - Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di… Leggi tutto
Napoli– È stato individuato e fermato nel giro di poche ore il presunto responsabile dell’aggressione… Leggi tutto
Bergamo - Una lite scoppiata tra tifosi di Atalanta e Inter si è trasformata in… Leggi tutto
Napili-Ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato d'urgenza al Santobono: è in terapia… Leggi tutto
Notte di controlli serrati per i Carabinieri della Compagnia Vomero, impegnati in un servizio straordinario… Leggi tutto